Milano Design Week: Fabbrica del Vapore

Gli eventi

Dal
Al
Fabbrica del Vapore
Via Giulio Cesare Procaccini, 4

Qui puoi trovare gli eventi della Milano Design Week 2019 alla Fabbrica del Vapore.

Skin Cities

9 - 14 aprile 2019. Spazio Fattoria

Un'occasione per riflettere su come il design può offrire un contributo alla comprensione del nostro tempo. L'esposizione vuole ristabilire pari dignità ai luoghi della Terra, affiancando in modo provocatorio, attraverso le mappe delle città laserate su pelle, i luoghi dove viviamo con i luoghi sognati, odiati o dimenticati del mondo, ognuno nella sua preziosa diversità.

Unduetrestella Design Week

9 - 14 aprile 2019. Spazio Messina 2

Arte, design e creatività sono le parole chiave del format che, dall’aprile 2008, presenta progetti creativi rivolti al mondo dell'infanzia e le più interessanti soluzioni per vivere e crescere con i bambini, collaborando con marchi, aziende, designer, artisti e creativi - italiani e internazionali - impegnati nel mondo dei più piccoli.

Dfood, Design About Food

9 - 14 aprile 2019. Spazi commerciali e pubblici in via Paolo Sarpi e vie limitrofe

Un progetto dedicato al food e al design, con un ricco palinsesto di contenuti, che raccoglie le idee più interessanti proposte dall'industria alimentare, dall'agricoltura, distribuzione e ristorazione. Il tema della cucina casalinga o meglio del cucinare in casa è al centro di questa prima edizione: le persone che si preparano il cibo da sè, mangiano meglio, meno, danno più valore alla qualità dei prodotti e delle filiere e formano società più sane. Le tecniche, le apparecchiature, gli strumenti, i sistemi, le tecnologie IoT e i prodotti alimentari semilavorati capaci di semplificare e ottimizzare la preparazione e la gestione domestica del cibo.

SHARING DESIGN 6^ ed. Design no brand

9 - 14 aprile 2019. Fabbrica del Vapore - Spazio Messina 2 piano terra e cortile Via Procaccini 4

La mostra è rivolta ai makers autoproduttori, designers indipendenti attivi nel social design, new Tech, digital production, craft, re-make, repair. Da qui l'idea di sviluppare una manifestazione chiamata Design no brand, un mondo che attualmente trova pochissimo spazio negli appuntamenti di settore. il progetto si basa anche sulla domanda: esiste un modo per trasformare inquinamento, disoccupazione, migrazioni, abuso delle risorse del pianeta, discarica, rifiuti, emarginazione, disabilità in opportunità? Sì, si chiama Economia Circolare.

Paratissima

9 - 14 aprile 2019. Cattedrale

Un appuntamento dedicato all'arte e al design, alle loro contaminazioni e agli sviluppi futuri e futuribili della tecnologia nella quotidianità.

Floristeria

9 - 14 aprile 2019. Piazzale

Un palinsesto di eventi diurni e serali che ci propone nuove modalità dello stare insieme e di progettare un sano intrattenimento con momenti di condivisione.

Green Guests - eco/dentro

9 - 14 aprile 2019. Archivio Viafarini

Un progetto di SDARCH Trivelli & Associati, Angus Fiori Architects, Alhadeff Architects, in cui il visitatore vive un’esperienza sensoriale, immergendosi nei concetti di biophilic design.

Ethical Fashion Workshop

9 - 14 aprile 2019. Archivio Viafarini

Un progetto di EcoCouture e Associazione Para Todos, che ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare le competenze di stilisti e fashion designer emergenti provenienti da diverse parti del mondo.

Notte del Design

13 aprile 2019 ore 21.00. Piazzale

Sabato 13 ore 21:00 verrà presentata l'installazione Design nelle Parole dell'artista Marco Nereo Rotelli che, insieme al DJ Alessio Bertallot e al poeta Loretto Rafanelli, creerà una suggestione di luci e suoni.

Prossimi eventi

 / 
Tutti +