Milano Design Week: zona Porta Venezia

Gli eventi

Dal
Al
Porta Venezia

Qui puoi trovare gli eventi della Milano Design Week 2019 in zona Porta Venezia.

PORTA VENEZIA IN DESIGN - LIBERTY

9-14 aprile 2019. Zona Porta Venezia

Circuito fuorisalone che unisce la contemporaneità del Design e dell'arte all'eredità architettonica e decorativa dello stile Liberty di cui è particolarmente ricca questa zona della città.
Showroom, negozi e aziende che espongono le novità di design e arte. E ancora un percorso food&wine e un focus culturale incentrato sul Liberty con visite guidate - gratuite e su prenotazione - a una selezione di edifici della zona in collaborazione con FAI - Fondo Ambiente Italiano. Per prenotazioni: info@portaveneziaindesing.com

BULGARI MILANO DESIGN WEEK 2019

9 - 14 aprile 2019. Civico Planetario U. Hoepli e Giardini Pubblici Indro Montanelli, Corso Venezia 57

In programma in occasione del Fuorisalone un originale percorso espositivo multisensoriale, in un inedito viaggio culturale tra storia, architettura, natura, scienza e design. Un fil rouge collegherà una installazione realizzata dall’artista Tomàs Saraceno, posta all’interno del Planetario Ulrico Hoepli, ad altre installazioni, collocate all’esterno nell’adiacente Parco dei Giardini Pubblici Indro Montanelli.

L’ECONOMIA CIRCOLARE NEL SETTORE MODA: storie, percorsi e progetti all’insegna della sostenibilità

9 aprile 2019. GB Network, Via Vittorio Veneto 8

Workshop educativo dedicato all'integrazione dell'innovazione responsabile nell'industria tessile e nel settore della moda a partire dalla fibra fino al capo finale. Interverranno diversi professionisti del mondo tessile, che con i loro progetti, conoscenze ed esperienze stanno dando vita al cambiamento dell’industria.
 

CREATIVITY IS THE GAME

9 - 14 aprile 2019. Esposizione: Negozio BRUMS, C.so Buenos Aires 30. Conferenza: sede di Principio Attivo, Via Melzo 34

Partendo dallo spunto dei 500 anni dell'anniversario dalla morte di Leonardo da Vinci il progetto prevede una esposizione di opere di artisti eclettici e versatili, realizzate attraverso la manualità, l'artigianalità fino alla tecnologia 3D, per non smettere di vedere il mondo con gli occhi di un bambino.

Il 10 aprile alle ore 15 in programma un incontro sul tema alla presenza degli artisti.

SWISS DESIGN MAP MILANO 2019

9 - 14 aprile 2019. Centro Svizzero di Milano, Via Palestro 2

Realizzazione, per il 3° anno consecutivo, di una mappa (sia cartacea che on-line) del Design Svizzero a Milano durante la Milano Design Week. La mappa, concepita appositamente, permette di individuare facilmente tutte le location che coinvolgono una presenza svizzera in città.

DOPPIA FIRMA. DIALOGHI TRA PENSIERO PROGETTUALE ED ALTO ARTIGIANATO

9 - 14 aprile 2019. Villa Mozart, Via Mozart 9

Collezione composta da una ventina di opere originali che nascono dall’unione tra l’innovazione del design e la tradizione dei grandi maestri d’arte europei, frutto dello scambio creativo tra un designer o artista e un artigiano, o piccola manifattura d’eccellenza, o una piccola impresa dal cuore artigianale.

A NEW VISION OF WORK

8 - 21 aprile 2019. Palazzo Bovara, Corso Venezia 51

Progetto installativo che indaga il rapporto tra analogico e digitale, studiandone l'evoluzione, ed affronta il tema delle nuove esigenze dell’attività lavorativa contemporanea – sempre più fluida e condivisa - e degli spazi che sono chiamati ad esserne l’habitat.

Louis Vuitton objets nomades

9-14 aprile 2019. Palazzo Serbelloni, corso Venezia 16

Con Objets Nomades la Maison ha dato carta bianca a grandi nomi del design internazionale per creare arredi ispirati al tema del viaggio e del nomadismo. Il progetto porta avanti la tradizione di Louis Vuitton di dar vita a creazioni uniche, espressione del più alto artigianato, e al tempo stesso innovative e fonte di ispirazione, per tramandare l'Arte del Viaggio, valore fondante della Maison fin dal 1954.

BLUE

9 - 14 aprile 2019. Luoghi vari

BluE è un progetto che tratterà tematiche trasversali per spiegare come la rivoluzione elettrica impatterà sul modo di vivere nel prossimo futuro. Un evento in cui si incontreranno Mobilità Sostenibile, Rivoluzione elettrica e Design. 
Talks, workshop, installazioni, performance, un palinsesto sempre vario che coinvolgerà i principali players che sono alla guida del cambiamento in atto nella società. 
L’headquarter dell’iniziativa sarà il mezzanino della metropolitana di Porta Venezia che verrà trasformato in spazio espositivo, esperienziale e dedicato ai talk.

Prossimi eventi

 / 
Tutti +