Milano Design Week: zona Bovisa

Gli eventi

Dal
Al
Bovisa Dergano
Bovisa

Qui puoi trovare gli eventi della Milano Design Week 2019 in zona Bovisa.

REPUBBLICA DEL DESIGN

9 - 14 aprile 2019. Quartiere Bovisa-Dergano

Il progetto, frutto di un accordo di collaborazione tra il Comune di Milano e l'associazione culturale Repubblica del design, è finalizzato a migliorare la qualità dello spazio pubblico nell’area di Bovisa e Dergano e, in collaborazione con il Politecnico di Milano, Associazioni territoriali e Studi di creativi dell’area, avvia una rigenerazione urbana, guidata dallo sguardo del design, con cui ripensare il quartiere insieme alla cittadinanza. L'inaugurazione avviene simbolicamente durante la settimana del design. 
In programma eventi, mostre e meeting ispirati ai temi della “Costituzione del Design” per raccontare quello che in quest’area della città si fa, si è fatto e si farà.

DW DOS - Design Open Spaces

8 - 14 aprile 2019. Luoghi vari

Design Open Spaces (DOS) si propone come il primo distretto diffuso del design ed inaugura durante la Milano Design Week 2019. Nasce dalla collaborazione tra istituzione pubbliche e attori privati che con il loro lavoro portano a riaprire spazi dimenticati, lavorando attraverso le pratiche del design, per renderli di nuovo disponibili alla comunità. Aziende ed espositori hanno la possibilita  di valorizzarsi con progetti di responsabilita sociale d'impresa, attraverso la rigenerazione di uno o piu spazi pubblici aperti alla cittadinanza.

DESIGN PER DESIGNERS

2 - 30 aprile 2019. Politecnico di Milano Ed. B2 - Campus Bovisa

Design X Designers è una mostra di progetti didattici provenienti da tutto il Sistema Design del Politecnico di Milano: Scuola del Design, Dipartimento di Design e POLI.design. La mostra mette in luce molteplici settori progettuali: dal prodotto industriale alla moda, dal design degli interni e dell’arredo alla comunicazione, senza escludere servizi, brand e strategia, transportation e design engineering. L’esposizione si sviluppa su 1500 mq e include tavole di progetto, modelli, prototipi e installazioni in scala naturale.
Con la partecipazione dell’associazione di Scuole di design cinesi Arts Abroad Project.

Prossimi eventi

 / 
Tutti +