Milano Fashion Week

Collezioni moda primavera/estate 2020

Dal
Al
Luoghi vari

La Fashion Week, da sempre appuntamento imprescindibile per professionisti del settore moda, giornalisti, stilisti, fotografi, fashion blogger e appassionati, si pone anche questa volta al centro della scena milanese, concentrando dal 14 al 17 Giugno 2019 collezioni, sfilate, presentazioni ed eventi di primo piano, che fanno di Milano, ancora una volta, una delle città più prestigiose e rinomate per la moda e il fashion, sia a livello nazionale che internazionale.

 

Chiamata anche Milano Moda Uomo e incentrata prettamente sulle novità della moda maschile, la Milano Fashion Week di Giugno presenta anche collezioni femminili, in un contesto vivace e dinamico che supera gli schemi di separazione tra moda uomo e donna, per aprirsi alle nuove tendenze, creando un mix di sinergie e creatività che vede la presenza di brand affermati ed emergenti.

 

Il ricchissimo calendario delle quattro giornate si apre venerdì 14 Giugno alle ore 16.00, con la quinta edizione di Milano Moda Graduate, progetto di Camera Moda dedicato ai migliori giovani studenti delle scuole di moda italiane, che sfileranno al Base di via Tortona. Milano Moda Graduate mira a supportare i nuovi talenti e ad introdurli nel mondo del lavoro, offrendo un’occasione di networking e di confronto con le aziende e gli esperti del settore.

 

Sempre il 14 Giugno, torna per la seconda volta Stella McCartney con le collezioni uomo e donna spring 2020. Nella stessa giornata Be Blumarine presenta, per il secondo anno consecutivo, la propria pre-collezione con un happening serale, e Prada sarà presente con un evento musicale nella cornice esclusiva della Fondazione.

 

Nei giorni successivi, tornano a sfilare per la Milano Fashion Week Etro, Palm Angels e Philipp Plein. Debuttano sulle passerelle, supportati da Camera Nazionale della Moda Italiana, Youser, David Catalan, Edithmarcel, e Miguel Vieria. Sempre supportati da CNMI sfileranno nuovamente anche Bed J.W. Ford, Magliano, M1992 e United Standard, questi ultimi due supportati anche da CNMI Fashion Trust. Presentano inoltre per la prima volta: Fay, Rolf Ekroth & Terenit (supportati da CNMI) e Brett Johnson.

 

Anche in quest’edizione troviamo molti brand che hanno scelto la Milano Fashion Week per presentare le proprie collezioni co-ed: Dsquared2, M1992, Marcelo Burlon County of Milan, Philipp Plein, Neil Barrett, Spyder e Sunnei. Da non perdere, tra i tanti eventi in programma, l’edizione milanese di “CNMI Camera Club”, il cui lancio è avvenuto lo scorso 16 Maggio con un’anteprima a New York. A chiudere le sfilate, lunedì 17 Giugno, sarà Giorgio Armani, seguito poi alle ore 19.00 dal CNMI Closing Event.

 

La Fashion Week milanese potrà essere seguita live sul website cameramoda.it. Streaming delle sfilate, video e fotogallery delle collezioni saranno disponibili sull’App di CNMI, mentre sui profili social Twitter, Instagram e Facebook sarà possibile rimanere aggiornati in tempo reale su tutto ciò che accade. Inoltre, video delle sfilate e contenuti speciali saranno trasmessi anche sul maxischermo in Piazza San Babila.

 

Per il calendario completo degli appuntamenti, visita il sito alla pagina dedicata.

Telefono

Telefono

+39 027771081
E-mail

E-mail

cameramoda@cameramoda.it
Hashtag ufficiale

Hashtag ufficiale

#MFW

SCELTI PER VOI

WSM WHITE - FASHIONREBOOT

L'EVENTO DI MODA E STREET CULTURE A MILANO

Durante i tre giorni di WSM | White - Fashionreboot, in programma dal 15 al 17 giugno 2019, workshop, talk e progetti mirati sulle tematiche di sostenibilità e cultura che stanno plasmando lo scenario della moda attuale. Focus su fashion, streetwear, sportswear grazie alla presenza di brand internazionali che dialogheranno su questi temi.

 

Al Superstudiopiù, ingresso libero su registrazione al sito ufficiale.

THE FASHION EXPERIENCE

La verità su quello che indossi

The Fashion Experience – La verità su quello che indossi è un’installazione multimediale a ingresso libero in Piazza XXIV Maggio che, attraverso un percorso ad alto impatto emotivo, vuole presentare il mondo nascosto che spesso si cela dietro a un nostro paio di jeans o a una nostra maglietta.

Un evento importante per riflettere sul Fast Fashion e l'impatto che esso ha sui paesi in cui i nostri vestiti vengono prodotti.

Dal 21 al 30 giugno 2019.

Prossimi eventi

 / 
Tutti +