Milano Live 2022

I grandi concerti nelle arene della città

Dal
Al

Grandi nomi e grandi arene: scopri l'estate musicale di Milano. Dai Rolling Stones ad Alessandra Amoroso, passando per The Kid Laroi e Blanco, è arrivato il momento di scatenarsi.

 

Per scoprire tutti i grandi concerti in città, clicca qui.

I CONCERTI

The Killers - 21 giugno – Ippodromo Snai San Siro
I the Killers riportano Il grande rock alternativo statunitense in Italia, per presentare il loro recente album “Pressure Machine”.

 

The Rolling Stones – 21 giugno – Stadio San Siro
Una delle Rock Band più iconiche della storia torna a Milano per incantare lo stadio di San Siro. Un evento leggendario ed imperdibile.

 

Kendrick Lamar - 23 giugno - Ippodromo Snai San Siro
L’unico rapper della storia ad aver vinto il premio Pulitzer torna in Italia per presentare il suo album Mr. Morale & the Big Steppers, uscito da poco. Un ritorno attesissimo per un artista leggendario.

 

Brunori Sas - 24 giugno – Ippodromo Snai San Siro 
Il cantautore calabrese Brunori Sas riparte con un esteso tour nell'anno 2022, in seguito alla realizzazione dell'ultimo lavoro discografico Cip! uscito il 10 gennaio 2020.

 

Fedez + JAx 28 giugno – Piazza Duomo

Le due popstar si riappacificano dopo 4 anni e annunciano un concerto gratuito per sostenere Tog. Un'occasione imperdibile per rivederli insieme.

 

Alice Cooper29 giugno - Alcatraz
Il re dello shock rock torna in Italia per un’unica data. Ad accompagnarlo ci sarà un guest d’eccezione: Michael Monroe, storico frontman degli Hanoi Rocks.

 

Ozuna - 1 luglio - Ippodromo Snai San Siro
La Stella della Trap Latina e del reggaeton, dopo aver macinato views e stream e aver vinto sei dischi di platino con l’ultimo album “Enoc”, torna finalmente sui palchi italiani.

 

So 90’s - 3 luglio – Ippodromo Snai San Siro 
Tre delle band più rappresentative del panorama musicale dance internazionale degli anni ’90: VENGABOYS, AQUA e EIFFEL 65, si esibiranno nel contesto del “So ‘90’s Festival, organizzato da Vivo Concerti. Un evento all'insegna della nostalgia e della voglia di ballare.

 

Achille Lauro - 5 luglio – Ippodromo Snai San Siro
Nel tour ACHILLE IDOL SUPERSTAR – ELECTRIC ORCHESTRA, l’artista più eclettico del pop italiano ha scelto di fare le cose in grande. Sarà infatti accompagnato da 52 elementi, oltre ai 5 componenti della band, e porterà in scena uno show tutto nuovo, dagli arrangiamenti ai costumi, evoluzione di tutto ciò che abbiamo visto finora.

 

Salmo6 luglio – Stadio San Siro

Il rapper più imprevedibile d’Italia porta a San Siro il suo ultimo album “FLOP”. Salmo è pronto a trascinare il pubblico nel suo mondo fatto di influenze black, rock, elettroniche e pop.

 

Chemical Brothers - 7 luglio – Ippodromo Snai San Siro
Il duo inglese che ha scritto la storia della musica elettronica moderna atterra all'Ippodromo San Siro il 7 luglio.

 

Guns n’ Roses10 luglio - Stadio San Siro

L’iconica band di Axel Roses e Slash arriva a Milano per la sua unica data italiana. Il loro rock graffiante e romantico vanterà gli interventi del giovane chitarrista Gary Clark Jr, special guest di questa data e, a detta di molti, futuro mito del blues.

 

Caparezza - 11 Luglio - Ippodromo Snai San Siro
Messaggi pungenti, testi impegnati, voce graffiante. Queste le caratteristiche ormai celebri del rapper Caparezza, che torna finalmente sul palco del Milano Summer Fest.

 

Alessandra Amoroso13 luglio - Stadio San Siro

Sarà solo la seconda donna italiana a cantare allo stadio di San Siro. Per questo motivo e per mille altri il concerto di Alessandra Amoroso nel tempio della musica Rock e Pop italiana è un evento imperdibile.

 

The Kid Laroi - 12 luglio – Ippodromo Snai San Siro
Il diciottenne dei record arriva finalmente in Italia. Dopo il successo del suo Ep F+CK LOVE (SAVAGE) ed in particolare del singolo STAY con Justin Bieber, che lo ha portato in cima alle classifiche di tutto il mondo, The Kid Laroi si prepara a dominare il palco del Milano Summer Festival. 
 

Max Pezzali15 e 16 luglio - Stadio San Siro

L’autore di hit del pop italiano come “Nord Sud Ovest Est” e “Sei Un Mito” è pronto ad esibirsi a San Siro per la prima volta e a coinvolgere diverse generazioni: sia i fan che scoprirono gli 883 negli anni 90, sia i più giovani che lo hanno conosciuto con i successi delle ultime estati.

 

Gazzelle - 17 luglio – Ippodromo Snai San Siro
Ha stupito tutti i fan della musica Indie con il suo album “Destri” (Maciste Dischi/Artist First), ed ora, Gazzelle, si prepara a portare il suo lavoro nei maggiori festival italiani. Una delle date più importanti avrà luogo proprio a Milano il 17 Luglio presso l’Ippodromo Snai San Siro.
 

Willie Peyote – 19 Luglio – Ippodromo Snai San Siro
E' una delle figure più interessanti e innovative della scena Indie italiana contemporanea. Fondendo le sue radici hip hop ad un’anima più Rock è riuscito a conquistare un pubblico variegato ed attento ai testi ed ai messaggi ed ora è pronto a tornare Live con il tour WILLIE PEYOTE ESTATE 2022.

 

Stromae - 20 Luglio - Ippodromo Snai San Siro
Figura iconica e provocatoria del Pop Francese, il 20 luglio torna finalmente sul palco per far ballare e pensare Milano.

 

Ultimo - 23 e 24 luglio - Stadio San Siro

Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, non è più un esordiente amato solo dai teenagers. Ormai dopo diversi successi radiofonici e concerti sold out, è diventato una delle punte di diamante del cantautorato italiano e celebrerà la sua consacrazione tra i grandi della musica con un concerto in uno dei palcoscenici piu importanti, lo Stadio di San Siro.

 

Helloween + Sabaton – 27 agosto - Ippodromo Snai San Siro

Helloween e Sabaton, due delle band più celebri tra i fan del power e dell’heavy metal, sbarcano a Milano per fare scatenare lo stadio di San Siro. Ad aprire la serata saranno i Beast in Black, un’altra seguitissima band svedese.

 

Louis Tomlinson - 3 settembre – Ippodromo Snai San Siro
Dopo le numerose richieste da parte dei fan della pop star inglese, Live Nation annuncia l’unica data estiva in Italia di Louis Tomlinson.

 

Tame Impala - 7 settembre – Ippodromo Snai San Siro
La band australiana che ha rivoluzionato il rock con la sua psichedelia liquida, annuncia il suo ritorno in Italia per un’unica data con il nuovo album, “The Slow Rush” vincitore di cinque ARIA Music Awards e due nomination ai Grammy Awards 2021 per le categorie “Miglior album di musica alternativa” e “Miglior canzone rock”.

 

Liberato - 9 settembre – Ippodromo Snai San Siro
MILANO ROCKS 2022 presenta Liberato nel suo unico concerto in Italia venerdì 9 settembre 2022 all'Ippodromo SNAI San Siro. Il misterioso cantante Napoletano presenta il suo nuovo album LIBERATO II, uscito il 9 Maggio scorso.

 

Martin Garrix / Ghali - 10 settembre – Ippodromo Snai San Siro
Il celebre deejay olandese e la stella della trap italiana si avvicenderanno sul palco dell’Ippodromo SNAI San Siro. Sono loro gli artisti di punta del Milano Rocks 2022.

 

Blanco - 16 settembre – Ippodromo Snai San Siro

È pronto a tornare sul palco Blanco, figura dirompente del Pop Italiano e rivelazione musicale del 2021, reduce dalla vittoria di Sanremo insieme a Mahmood grazie a Brividi – il brano più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify Italia. 

 

CONCERTI PASSATI

Se te li sei persi a Milano, puoi vederli nelle altre tappe dei loro tour!

Cesare Cremonini, Elton John, Green Day, Imagine Dragons, Marco Mengoni, Greta Van Fleet, Vasco Rossi.

Prossimi eventi

 / 
Tutti +