Milano Moda Donna 2019

La settimana della moda a Milano con le collezioni primavera/estate 2020

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Milano Moda Donna, per tutti Milano Fashion Week, è l’evento clou della moda e dello stile, che catalizza attorno a sé l’attenzione del fashion system nazionale e internazionale, attirando aziende, designer, stakeholder, brand, produttori, fashion influencer, e molti altri rappresentanti del settore, con ospiti famosi e celebrità provenienti da tutto il mondo. Sette giorni incredibili che vanno dal 17 al 23 Settembre e che prevedono in calendario 58 sfilate, 110 presentazioni, 4 presentazioni su appuntamento e 51 eventi, per un totale di 170 collezioni.

 

La settimana della moda si aprirà martedì 17 con una giornata dedicata agli eventi e con l’inaugurazione del Fashion Hub di Milano Moda Donna; le sfilate iniziano mercoledì 18. Tra le importanti novità di questa edizione sfileranno per la prima volta a Milano Peter Pilotto, Boss, Simona Marziali-MRZ, DROMe e Shuting Qiu. Grazie al supporto di Camera Nazionale della Moda Italiana e CNMI Fashion Trust, sfileranno Act n.1, Tiziano Guardini e Marco Rambaldi. Sono 9 le sfilate CO-ED in programma: Atsushi Nakashima, Boss, Bottega Veneta, Fila, Frankie Morello, GCDS, Gucci, Missoni e N°21.

 

Anche per questa edizione lo Spazio Cavallerizze sarà Fashion Hub di Milano Moda Donna e ospiterà la nona edizione del Fashion Hub Market che vedrà protagonisti 6 brand emergenti: Apnoea, Carmelina Raco, Caterina Gatta, Delirious, Vanta Design Studio e Woobag. Questi brand hanno sviluppato le loro collezioni credendo fortemente nell’artigianato e nei metodi tradizionali di produzione dell’abbigliamento, e CNMI vuole presentare i loro progetti per sottolineare come la nuova generazione di designer italiani stia supportando e preservando queste tecniche, spesso dimenticate. Il Fashionh Hub farà poi da cornice a Budapest Select, in cui 7 marchi ungheresi presenteranno le loro collezioni, Africa Now, una selezione di 4 giovani brand africani, e Sino - Italian Fashion Town by Chic Group, in cui 8 designer emergenti cinesi avranno la possibilità di mostrare le loro collezioni al Fashion Hub Market.

 

Inoltre il Fashion Hub sarà teatro di altri due eventi: il 21 Settembre si svolgerà un cocktail di premiazione organizzato da CNMI e Camera Buyer Italia, mentre il 23 Settembre avrà luogo il Fashion Hub an Emerging Designers Market Day, un appuntamento speciale in chiusura della Milano Fashion Week in cui i giovani designer italiani, africani, cinesi ed ungheresi presenti al Fashion Hub, insieme ad una selezione di giovani brand supportati da CNMI, potranno presentare ad un pubblico selezionato le collezioni per una giornata di pre-ordini speciali.

 

E dopo il grande successo delle prime due edizioni, non poteva mancare nella settimana della moda la terza edizione dei Green Carpet Fashion Awards Italia, in programma domenica 22 Settembre presso il Teatro alla Scala. L’evento, realizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana in collaborazione con Eco-Age, e con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), di ICE Agenzia e del Comune di Milano, celebrerà i valori della moda sostenibile e l’impegno del sistema moda a percorrere un cammino che preservi l’ambiente e il mondo in cui viviamo.

 

La Fashion Week potrà essere seguita live sul sito cameramoda.it, attraverso l’App di CNMI, e sui profili social Instagram (@cameramoda), Facebook e Twitter, con streaming delle sfilate, video, fotogallery delle collezioni, e aggiornamenti in tempo reale sugli eventi. Sul canale Stories di Instagram saranno disponibili delle GIF dedicate appositamente alla settimana della moda. Video delle sfilate e contenuti speciali saranno trasmessi anche sul maxischermo in Corso Vittorio Emanuele, angolo Piazza San Babila.

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