Milano Music Week 2020

Eventi online dal 16 al 22 novembre

Dal
Al
Online

“Music works here” è lo slogan della edizione 2020 di Milano Music Week, dal 16 al 22 novembre, a indicare la centralità di Milano come sede dell’industria musicale e creativa.

Sostegno al lavoro e digitale saranno al centro della manifestazione, che vuole dare un segnale forte di ripresa di tutta la filiera della musica a Milano.

 

Il programma degli eventi, che si svolgono esclusivamente online, offre performance dal vivo, showcase, dj-set, incontri e talk, con protagonisti lavoratori del settore e importanti musicisti italiani. Tutto potrà essere seguito online attraverso il nuovo canale ufficiale Youtube e il sito www.milanomusicweek.it.

 

A tema i futuri scenari del settore: live streaming, intelligenza artificiale, gaming, tecnologie dei diritti, copyright, pirateria, gender gap, management e talent scouting, tra gli altri, per sottolineare il valore della musica in tutti i suoi aspetti e le figure professionali tradizionali ed emergenti dell’industria musicale.

 

Qui sotto trovi i nostri consigli su cosa seguire in streaming. Per il programma completo vai al sito ufficiale www.milanomusicweek.it.

Hashtag ufficiale

Hashtag ufficiale

#mmw20 #milanomusicweek #musiccitymilano #musicworkshere

MMW Incontra

Il format ideato da Milano Music Week che per tutta la settimana offre al pubblico la possibilità di scoprire più da vicino la musica e gli aneddoti più curiosi della carriera e della vita di importanti artisti della scena musicale attraverso incontri esclusivi. Si parte il 16 novembre con i Negramaro, per poi passare nei giorni successivi a Ghemon, Max Pezzali, NEW GEN, Diodato.

Eddie Van Halen. Retrospettiva di una divinità della chitarra

Venerdì 20 novembre, ore 21:30

Eddie Van Halen è stato, assieme a Jimi Hendrix, il chitarrista rock più innovativo della storia. Un genio che ha modernizzato la chitarra, fatto evolvere il linguaggio del rock e favorito un interesse eccezionale per lo studio della musica. Un eroe della chitarra che ha condizionato tanto il decorso della musica, tanto moda e costume dei suoi anni.

 

Un workshop per raccontare una figura ineguagliabile della storia della musica con ascolti guidati, esempi suonati alla chitarra, narrazione e descrizione di album e strumentazione.

OTHELLOMAN | "FIGHT! Is HIP-HOP ALIVE?"

Domenica 22 novembre, ore 15:15

Condotto da OTHELLOMAN (rapper, dj, autore e produttore), sarà un TALK di circa 60 minuti che affronterà temi fondamentali per la sopravvivenza della musica e delle arti dell’intrattenimento legati alla cultura HipHop in quest’era di grandi crisi e trasformazioni, focalizzando sul mercato musicale Urban in Italia attraverso la storia della cultura adattata e reinterpretata dai giovani delle ultime generazioni – che danno sempre più importanza al fashion code e all’estetica.

 

"Non possiamo fermarci, ma dobbiamo dimostrare la forza della musica e della cultura!".

 

Durante il programma saranno lanciati due contest OnLine. In diretta sul canale Youtube FIGHT Channel.

Rodari Rocks

Tutte le sere alle 21:00

MMW20 non dimentica il pubblico dei più piccoli e ospiterà un’edizione speciale di “Rodari Rocks”, format nato nell'anno delle celebrazioni per il centenario della nascita di Gianni Rodari. Nell’ambito della settimana della musica tutte le sere alle 21:00 Jack Jaselli, Alessio Bertallot, Anna Belle e molti altri racconteranno la fiaba della buona notte.

Lennon80 Anniversary Celebration

Lunedì 16 novembre ore 21

John Lennon avrebbe compiuto 80 anni nel 2020: lunedì un evento in live streaming dal Fabrique di Milano sulla piattaforma LIVE ALL celebrerà la sua musica grazie alla partecipazione di Morgan, Arisa, Selton, Noemi, Federico Poggipollini, Cristiano Godano, Dente, Omar Pedrini, Ketama126, Galeffi, Leo Pari, Camilla Magli, Filippo Graziani, Roberto Angelini, Gianluca de Rubertis, Dellera, Danysol, Sebastiano Forte, Walzer, Enrico Gabrielli, Lino Gitto e Andrea Pesce.

 

L'evento è a pagamento per sostenere i lavoratori del settore: il ricavato sarà interamente devoluto al Fondo Covid-19 Sosteniamo la Musica.

Prossimi eventi

 / 
Tutti +