Milano-Sanremo 2021

112ª edizione

Il
Castello Sforzesco
Piazza Castello

Sabato 20 marzo 2021 torna l'edizione numero 112 della Milano-Sanremo, la classica di ciclismo che inaugura il calendario stagionale.

La partenza da Milano è fissata come sempre in via della Chiesa Rossa: qui alle 10.00 è previsto lo start ufficiale, dopo che i ciclisti avranno effettuato la tradizionale parata per le vie di Milano, con inizio da piazza Castello alle ore 9.45.

La gara si svolgerà prevalentemente sul percorso classico che negli ultimi 100 anni ha collegato Milano con la riviera di Ponente attraverso Pavia, Ovada e l’Appennino Ligure  ma che, in questa  edizione, vedrà l'attraversamento del Colle di Giovo anziché del Passo del Turchino, chiuso per frana.

Diretta Rai integrale a partire dalle 9,30 fino alle 14 su Rai Sport, per poi passare fino alla conclusione su Rai 2.
 

Il Percorso

PIAZZA CASTELLO – VIA BELTRAMI – FORO BUONAPARTE – PIAZZALE CADORNA – VIA CARDUCCI – VIA E. DE AMICIS – VIA MOLINO DELLE ARMI – CORSO ITALIA – PIAZZALE DI PORTA LODOVICA – VIA TEULIE’ – VIA CASTELBARCO – VIA BAZZI – VIA LAMPEDUSA – VIA VALLA – PIAZZA AGRIPPA – VIA MEDEGHINO – PIAZZA ABBIATEGRASSO – VIA DEI MISSAGLIA – VIA BOIFAVA – VIA DELLA CHIESA ROSSA.

 

Per consentire la partenza della Milano-Sanremo 2021 sono previste modifiche al traffico in gran parte di Milano. E anche Atm deve deviare molte linee di superficie - tram e bus - per permettere il passaggio della gara ciclistica.

Per l'elenco completo delle modifiche al servizio Atm, con orari e linee coinvolte, nella mattina di sabato 20 marzo 2021 puoi cliccare qui

Il Programma della Milano - Sanremo

Nelle vicinanze

 / 
Tutti +

Prossimi eventi

 / 
Tutti +