Milano On Stage

In Città tira sempre aria di musica!

Dal
Al
Luoghi vari

Non siamo ancora in fase Music Week eppure Milano, in questi ultimi giorni di febbraio, esprime tutta la sua energia creativa con una vastissima offerta musicale: dai posti più centrali e conosciuti come La Scala, fino alle ex location industriali sempre più cool anche grazie alle intuizioni messe in atto dal fashion system, gli artisti del palcoscenico trovano casa in vari luoghi del tessuto urbano.

 

Ecco qui un tour virtuale tra le offerte della Milano Multi Stage di questo periodo, da ascoltare, ballare e vivere a tutto volume.

Menotti Teatro Filippo Perego, Via Ciro Menotti 11

21/23 febbraio 2020 - "Tutu" dei Chicos Mambo (consultare gli orari)

Teatro Menotti ospita con orgoglio la première milanese di Tutu, divertente parodia del balletto messa in scena da 6 danzatori (i Chicos Mambo) che con auto ironia e verve comica si muovono en travesti sulle note di un repertorio capace di spaziare dal classico al contemporaneo. In scena 20 iconici “quadri” ispirati ad altrettante atmosfere, dal Lago dei Cigni ai sogni moderni raccontati da Pina Baush, fino alla ginnastica artistica di Nadia Comăneci. Una bella rivincita per il “teatro che non voleva morire”, vivace più che mai in un turbinio di costumi, colori e risate.

Teatro alla Scala, Via Filodrammatici 2

22 febbraio Il Turco in Italia alle 20:00

Sabato 22, al Teatro alla Scala la prima dell'opera "Il turco in Italia" vi farà scoprire il lato comico dell'amore secondo il giovane Rossini

 

Teatro Nuovo, Piazza San Babila 3

22 febbraio 2020 - La Carmen interpretata dalla Compagnia di Balletto Aloysius alle 20:45

Una rivisitazione della novella di Mérimée musicata dal compositore Georges Bizet sorprenderà gli spettatori che sabato 22 febbraio assisteranno al balletto "Carmen" portato in scena al Teatro Nuovo dalla Compagnia Aloysius. Le coreografie si ispireranno a un mix di danza moderna, classica e flamenco, a richiamare la commistione di culture che ha ispirato l'opera. A corollario dello spettacolo, la mostra dei lavori realizzati dagli studenti del "Liceo Artistico Statale di Brera" che hanno partecipato al contest "La mia Carmen".

 

Conservatorio G. Verdi, Via Conservatorio, 12

24 febbraio 2020 Apap - Sollima - Chochieva alle 20:45

La Sala Verdi del Conservatorio di Milano, famosa in tutta Europa per l'eccellente resa acustica, accoglie i grandi nomi della musica classica nel contesto del "Festival Omaggio a Milano 2020", organizzato da Serate Musicali. Lunedì 24 febbraio la formazione Gilles Apap - Giovanni Sollima - Zlata Chochieva (violino - violoncello - piano) eseguirà brani dei compositori francesi Debussy e Ravel. Un'occasione imperdibile per avvicinarsi alla musica classica attraverso un programma divertente e curioso.

Teatro Franco Parenti, Via Pier Lombardo 14

28 febbraio 2020 – I Boreali Party alle 22:15

Travolti dal vento del Nord di fine febbraio, si apre il cuore alla nuova stagione: nella suggestiva location del Teatro Parenti a Porta Romana le musiciste nordeuropee Charlotte Adigéry (belga di origini caraibiche) e la norvegese SASSY 009 si esibiranno dal vivo a corollario degli eventi inclusi nel palinsesto I Boreali Nordic Festival 2020. Alternanza di ritmi tribali ed echi elettronici introspettivi per la prima; sonorità vivaci e pulsanti per la seconda: a questo party si balla su "alte frequenze".

Prossimi eventi

 / 
Tutti +