Milano Super Christmas Express 2019

Tutti gli eventi in una pagina

Dal
Al
Luoghi vari

Qui trovi il "riassunto" del Natale a Milano. Se cerchi la versione completa la trovi qui.

Il Natale 2019 a Milano è Super: è nuovo, brillante, dedicato a tutti, classico, pop, romantico e pensato per il divertimento di tutta la famiglia.

L’atmosfera che si respira nelle strade è diversa da quella di ogni altro periodo dell’anno. Alberi e luci scintillanti, piste di pattinaggio e mercatini, villaggi di Natale e la Prima della Scala, i profumi dei panettoni e dei dolci natalizi trasportano chi si lascia avvolgere dal loro calore in un turbinio di eventi e divertimento: esprimi il tuo desiderio di Natale e scopri con noi gli eventi per vivere l’esperienza del Super Christmas a MilanoCominciamo!

TRADIZIONE

Sin da bambini tutti amano la magia del Natale: i regali sotto l’albero, il calore della famiglia, le luci brillanti che rischiarano le fredde serate passate insieme agli amici.

Non perdete il meraviglioso albero di Natale in Piazza Duomo, l'albero sotto l'Ottagono in Galleria Vittorio Emanuele II, lo spettacolo delle luci  in Piazza della Scala. Oppure potete saltare su un tram e godervi lo spettacolo delle luminarie che scorrono dal finestrino. Senza dimenticare lo show luminoso in Darsena, alla Stazione Centrale e al Castello Sforzesco!

 

Passeggiando tra le meravigliose luminarie presenti in tutta la città, potrete visitare i mercatini natalizi, tra cui le casette di Piazza Duomo dal 1 dicembre proposte per i regali per tutti i gusti.

Tra le numerose iniziative di associazioni ed enti, ricordiamo il tendone del banco di Garabombo dedicato al commercio equo e solidale, fino al 6 gennaio nel piazzale di via Mario Pagano.

 

Ritorna anche quest’anno il capolavoro esposto gratuitamente a Palazzo Marino: l’Annunciazione di Filippino Lippi, proveniente da San Gimignano, dal 29 novembre fino al 12 gennaio

 

Sempre a Palazzo Marino troverete l'ormai tradizionale presepe.

 

Un appuntamento che segna la storia di Milano ogni Natale è la Prima della Scala: la sera del 7 dicembre, festa del patrono Sant’Ambrogio. 

Quest’anno aprirà il calendario della Scala la Tosca di Giacomo Puccini

La Prima viene trasmessa ogni anno in diretta sugli schermi posti nell’Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele II e in decine di altri luoghi della città nei i giorni dal 30 novembre al 12 dicembre, dedicati al grande evento Prima Diffusa, per godere della bellezza dell’opera in città.

 

Non mancherà anche l’annuale concerto di Natale in Duomo il 20 dicembre.

 

Il panettone sarà il protagonista di tutte le feste, in particolare nel fine settimana del 14 e 15 dicembre con un evento dedicato: Happy Natale Happy Panettone.

La storia racconta che il panettone fu inventato… scoprilo qui

 

Il Natale riscalda la città anche fuori dal centro! Tutti gli eventi presenti nei municipi sono qui.

 

Tra un acquisto e una fetta di panettone scopri le bellezze di Milano: sei tesori nascosti da scoprire, le 10 chiese da non perdere o le mostre in programma nel periodo natalizio, o ancora partecipa agli eventi organizzati per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, o organizza un pranzo per gustare i piatti tipici milanesi (si sa, con il freddo un bell’ossobuco su un piatto di risotto giallo o una cassoeula sono l’ideale!).

DIVERTIMENTO

Natale è il periodo dell’anno in cui la gioia si fa sentire più forte, è il momento giusto per divertirsi!

 

Che sia al Villaggio delle Meraviglie ai Giardini di Porta Venezia o alla Stazione Centrale, tutti hanno voglia di fare un giro per le piste di pattinaggio su ghiaccio allestite per la città.

 

E per chi vuole un brindisi con gli amici? Perché non con gli iconici cocktail milanesi!

 

Da non perdere ogni sera alla Darsena il Vodafone Aqua Show, con giochi di luci e fontane alte fino a 40 metri!

 

Per chi vuole provare una cosa nuova, da non perdere il Villaggio alla Stazione Centrale con la zip line e le numerosissime attività da fare!

 

Se volete tuffarvi nelle vie del Quadrilatero della moda, troverete il Christmas Shopping Experience, un elegante allestimento di luci creato ad hoc per ciascuna via, con musica ed eventi.

 

E a Capodanno? Restate a Milano, un grande concerto ad ingresso gratuito in Piazza Duomo saluterà l’arrivo del nuovo anno con Capodanno for Future, il primo capodanno sostenibile d'Italia: Sul palco Lo Stato SocialeM¥SS KETA e Coma Cose.

Radio ufficiale dell’evento Rai Radio2, presenta Filippo Solibello.

BAMBINI E FAMIGLIE

Babbo Natale, la Befana, gli elfi: Natale è un momento magico per i bambini di ogni età. Dopo un anno di attesa tornano i villaggi di Natale, dove incontrare tutti i personaggi più amati, giocare, pattinare o fare un giro in giostra.

 

Dai Giardini Indro Montanelli con il il Villaggio delle Meraviglie alla stazione Centrale con il Villaggio di Natale, a Milano il Natale 2019 è davvero a misura di bambino.

 

Da non perdere le attività e i campus giornalieri al Castello Sforzesco per i bambini dai 4 ai 12 anni.

 

Tra le attività che vi suggeriamo: il MUBA – Museo dei bambini di Milano,  il musical La Fabbrica di cioccolato, la mostra I Love LEGO.

 

Scopri tutto quello che puoi fare a Natale a Milano con i più piccoli, sfoglia la gallery!

Prossimi eventi

 / 
Tutti +