Disney: L’arte di raccontare storie senza tempo

Al Mudec la mostra per far sognare grandi e piccini

Dal
Al
Mudec - Museo delle culture
via Tortona 56

Dal 19 marzo al 13 settembre 2020 il Mudec di Milano ospita la straordinaria mostra Disney: l'arte di raccontare storie senza tempo. L'esposizione al Museo delle Culture è dedicata ai grandi classici d'animazione del colosso americano che ha fatto sognare intere generazioni. 

E' proprio il saper raccontare storie senza tempo che ha reso le favole Walt Disney dei capolavori, capaci di farci ridere, commuovere e innamorare. Dopo la mostra sulle principesse Disney al Museo del Fumetto WOW, Disney. L’arte di raccontare storie senza tempo racconta al pubblico il processo creativo che porta alla creazione dei cartoni animati. Il percorso parte dall'idea geniale di trarre spunto dalle favole dei fratelli Grimm, dalla mitologia, dalle narrazioni medievali e il folklore nazionale, fino ai bozzetti preparatori, pronti a prendere vita sullo schermo. 

Il visitatore avrà l'opportunità unica di immedesimarsi nella creazione e nascita di un lungometraggio dei Walt Disney Animation Studios, diventando al contempo regista e attore della sua storia. Varcate le soglie della mostra, è facile immergersi nelle evocative scenografie dei film Disney, con postazioni interattive per entrare a far parte dello storytelling narrativo. 

 

Se puoi sognarlo, puoi farlo.

Walt Disney 

Grandi e piccini potranno rivivere la magia dei grandi classici come Biancaneve, Cenerentola e Pinocchio, nati dal disegno a mano dei grandi artisti del passato, fino a scoprire le moderne tecniche di animazione digitale che hanno caratterizzato lo stile dei nuovi eroi ed eroine Disney.

La mostra è stata possibile grazie al preziosissimo contributo di Walt Disney Animation Research Library, il grande archivio degli Studios Disney in cui vengono conservati tutti i bozzetti, i disegni e concept art di tutti i loro lungometraggi e i cortometraggi animati. Un'opportunità unica per sbirciare i dietro le quinte del colosso americano che ci ha insegnato che i sogni si possono avverare: basta solo un pizzico di magia! 

Orari

Orari:

 

Dal 19.03.2020 al 13.09.2020

lunedì 14.30 - 19.30
martedì - mercoledì - venerdì - domenica 09.30 - 19.30
giovedì - sabato 09.30 - 22.30

ULTIMO INGRESSO UN'ORA PRIMA

Acquista online:

Trasporti pubblici

Trasporti pubblici:

 

METROPOLITANA

Linea M2 verde fermata Porta Genova e Sant'Agostino

TRAM

14

BUS

68

Telefono

Telefono

0254917
E-mail

E-mail

info@mudec.it

Instagram

@mudec_official

Twitter

@mudecmi

Youtube

Mudec

Nelle vicinanze

 / 
Tutti +

Prossimi eventi

 / 
Tutti +