Next Gen ATP Finals 2019

La "Next Generation" del tennis all'Allianz Cloud

Dal
Al
Allianz Cloud (ex Palalido)
Piazza Carlo Stuparich, 1

Dal 5 al 9 Novembre 2019 l'Allianz Cloud (ex Palalido) ospiterà le Next Gen ATP Finals, il torneo in cui i migliori tennisti under 21 del mondo si sfidano in una gara di alto livello, che rappresenta il palcoscenico ideale per permettere alle nuove generazioni di mostrare il proprio talento.

 

Uno spettacolo elettrizzante senza esclusione di colpi, a cui prendono parte le nuove promesse del tennis ("Next Gen" sta per "Next Generation", ovvero "futura generazione"), coloro che un domani diventeranno i protagonisti della scena tennistica a livello mondiale e che quindi rappresentano il futuro di questo sport.

 

Divertimento e alto livello di gioco assicurati: in tabellone ci sono i migliori 7 Under 21 della classifica ATP più l'azzurro Jannik Sinner, il più forte classe 2001 del mondo (ha compiuto 18 anni lo scorso 16 agosto), che proprio questa settimana è entrato per la prima volta in carriera tra i top 100 del ranking mondiale (il più giovane italiano dell’Era Open), e che partecipa grazie a una wildcard - un invito - della Federazione Italiana Tennis.

 

Le Next Gen Finals si svolgono per il terzo anno a Milano. Le prime due edizioni si disputarono a Rho Fiera, quest’anno si gioca all’Allianz Cloud, il nuovo Palalido, recentemente riaperto che, con questo torneo, torna ad ospitare un grande evento internazionale.

 

Ci attendono partite molto spettacolari e avvincenti. Il torneo, infatti, presenta le modifiche nel regolamento che ormai lo contraddistinguono: set a 4 game con tie-break sul 3-3, partite al meglio dei cinque set e nessun ‘vantaggio’ in caso di parità. Inoltre le chiamate dei giudici di linea avverranno tramite un sistema elettronico e gli allenatori potranno parlare con i propri giocatori attraverso le cuffie.

 

Da quest’anno, inoltre, i giocatori potranno indossare dei dispositivi elettronici in grado di registrare tramite sensori e GPS dati fisici fondamentali utili al monitoraggio della loro prestazione.

 

Insomma un torneo emozionante e divertente - oltre che ricco con un prize money di 1.400.000 dollari -  che lancerà il campione 2019 (finale sabato sera) nell'olimpo del tennis, come già accaduto con i vincitori delle prime due edizioni delle Next Gen Finals: Hyeon Chung e Stefanos Tsitsipas.

 

Tutte le informazioni sul sito ufficiale www.nextgenatpfinals.com.

Orari

Orari:

 

Per conoscere il programma delle giornate clicca qui.

Informazioni biglietto

Informazioni biglietto:

 

A questo link è possibile consultare i prezzi dei biglietti giornalieri e degli abbonamenti.

Trasporti pubblici

Trasporti pubblici:

 

METROPOLITANA

Linea rossa M1 e linea lilla M5 - fermata Lotto

 

AUTOBUS

Linee 48, 68 - fermata P.za Stuparich

 

FILOBUS

Linee 90, 91 - fermata P.za Stuparich

Hashtag ufficiale

Hashtag ufficiale

#NextGenATP #SeeTheFuture

Facebook

@nextgenfinals

Twitter

@nextgenfinals

Instagram

@nextgenfinals

Prossimi eventi

 / 
Tutti +