OnDance. Accendiamo la danza

Un'onda gioiosa di danze e incontri invade la città con Roberto Bolle

Dal
Al
Teatro degli Arcimboldi e luoghi vari in città

La grande festa della danza ideata e voluta dall'Etoile Roberto Bolle dal 26 maggio al 2 giugno 2019 per il secondo anno accende Milano trasformandola in un'enorme dance hall aperta a tutti: agli appassionati, a chi vuol provare questo mondo così variegato o a chi semplicemente vuole godersi lo spettacolo.

 

Quattro gli appuntamenti del Gala Roberto Bolle and Friends - con un parterre dei talenti più splendenti del panorama internazionale - al Teatro degli Arcimboldi, dove si svolgono anche numerosi workshop di danza classica e contemporanea dei giovani talenti selezionati.

 

La Danza è protagonista non solo a teatro ma anche nelle piazze e nei luoghi della città: spettacoli, open class e contact improvisation, yoga, voguing, break dance e streetdance con maestri di caratura internazionale, lezioni alla sbarra e ritrovi notturni di tango, liscio e swing; un assaggio dei molti generi legati alla danza, danza del ventre compresa.

 

Le danze nelle vie della città si aprono con una competizione di Street Dance in cui il pubblico è l'unico giudice, la Red Bull Dance Your Style all'Anfiteatro Martesana.

Le notti di OnDance si accendono a ritmi diversi e con varie scenografie. Tra le novità 2019 la serata Liscio nel cuore della Barona con l'Orchestra Casadei e la serata Swing in pieno stile proibizionismo nella cornice delle Colonne di San Lorenzo, dove lanciarsi in uno scatenato Lindy Hop dopo l'esibizione di ballerini professionisti. Dopo l'incredibile successo della passata stagione Il Tango torna in Galleria Vittorio Emanuele II, la milonga più esclusiva della città.

Il Final Show gratuito in Piazza Duomo chiude OnDance 2019 con un grande show di danza, musica, ospiti inattesi: un regalo che Roberto Bolle dona alla città che lo ha adottato e lanciato come star internazionale.

 

"Ho sempre sognato una grande festa di tutte le danze che da Milano si allarghi a tutto il Paese"

Roberto Bolle

 

Per il programma completo o iscriverti alle attività visita il sito ufficiale.

E-mail

E-mail

info@ondance.it

Facebook

fb

Instagram

IG

EVENTI

ROBERTO BOLLE AND FRIENDS

Da mercoledì 29 maggio a sabato 1 giugno - Teatro degli Arcimboldi

Fiore all'occhiello di Bolle - che ne è protagonista e direttore artistico - nei 4 appuntamenti del Gala si esibisce insieme ai talenti più splendenti della danza internazionale. Da mercoledì 29 a venerdì 31 maggio alle ore 20.30, sabato 1 giugno alle ore 16.

Il programma alterna pezzi della grande tradizione classica, passi a due e assoli contemporanei, per essere apprezzato sia dagli appassionati che dai neofiti del genere.

RED BULL DANCE YOUR STYLE

Domenica 26 maggio ore 17:00 - Anfiteatro Martesana

Format unico di sfida 1 vs 1, sul palcoscenico dell'Anfiteatro Martesana si esibiranno i migliori ballerini e ballerine nei vari stili della Street Dance - Hip Hop, House, Locking, Popping, Vogueing e Waacking - improvvisando le loro performance sui grandi successi pop, rock e funk selezionati a sorpresa dal deejay.

Presentata da Philgood, B-Boy della crew Bandits di Milano, la competizione avrà come unico giudice il pubblico e il vincitore potrà volare a Parigi per la World Final.

Al termine, musica e danza proseguiranno con un Block Party all'interno dell'Anfiteatro.

WORKSHOP DI DANZA CLASSICA E CONTEMPORANEA

Da lunedì 27 maggio a domenica 2 giugno - Teatro degli Arcimboldi

I giovani talenti che hanno partecipato alle audizioni, hanno la possibilità di approfondire la loro preparazione gratuitamente con i Maestri di OnDance - tra cui il colombiano maitre de ballet Roberto Zamorano e l'insegnante di danza classica alla Scala Bella Ratchinskaja - e prepareranno una coreografia corale per il grande show finale in Piazza Duomo il 2 giugno, accanto a Bolle e davanti a migliaia di persone.

L'anno scorso la partecipante ai workshop Aurora Mostacci è entrata a far parte della Compagnia del Washington Ballet grazie a OnDance

SERATA DI LISCIO

Martedì 28 Maggio ore 21:00 - Piazzale Donne Partigiane

Serata novità all'insegna della migliore tradizione di ballo popolare.

Martedì 28 maggio a partire dalle 21:00 la mitica Orchestra Casadei guidata da Mirko Casadei trasforma il piazzale Donne Partigiane in una balera a cielo aperto, in cui si esibiranno anche coppie di campioni di varie discipline, dal walzer al boogie woogie, dal latino americano al foxtrot.

TANGO NOTTURNO IN GALLERIA

Giovedì 30 maggio ore 21:30 - Ottagono Galleria Vittorio Emanuele II

La notte del 30 maggio il "salotto di Milano" si trasforma nella milonga più esclusiva ed elegante della città per una serata di "baile social" ormai diventata cult, e che vede volteggiare oltre a centinaia di coppie di ballerini anche i professionisti Alice Gaini e Andrea Bassi.

 

SWING SOCIAL DANCE SOTTO LE STELLE

Venerdì 31 maggio ore 21:30 - Colonne di San Lorenzo

Le Colonne di San Lorenzo sotto le stelle in stile anni '30 al ritmo Lindy Hop della musica dal vivo degli Hot Gravel Eskimos. 

Una coinvolgente serata Swing anticipata da un'open class per scaldarsi o imparare i passi base.

Dress code: vintage anni '20 - '40.

A SCUOLA CON LA DANZA: ROBERTO BOLLE E LE UNIVERSITA' DI MILANO

Giovedì 30 maggio - Teatro degli Arcimboldi

Incontri con Roberto Bolle e docenti ed esperti di varie discipline inerenti la danza per raccontare storie, aneddoti, svolte e oscuramenti di un'arte in grado di interpretare l'animo umano e di comprendere profondamente i cambiamenti sociali e culturali.

Per riflettere inoltre su quanto possa essere arricchente per tutti i cicli scolastici lo studio della storia della danza accanto alla storia della musica, dell'arte, del teatro.

OPEN CLASS AL TEATRO BURRI

Da Martedì 28 maggio a domenica 2 giugno - Teatro Burri presso Parco Sempione

Un calendario di lezioni arricchito rispetto alla passata edizione, con insegnanti tutti accreditati a livello internazionle, per far godere della bellezza della danza all'aria aperta a più persone possibili.

La scelta dei generi è vastissima, dai 3 anni in su. Gradito il bianco come dress code.

FINAL SHOW

Domenica 2 giugno ore 21:30 - Piazza del Duomo

Il Final Show gratuito in Piazza Duomo di domenica 2 giugno chiude OnDance 2019 con danza, musica, ospiti inattesi: un regalo che Roberto Bolle dona alla città che lo ha adottato e lanciato come star internazionale.

Nelle vicinanze

 / 
Tutti +

Prossimi eventi

 / 
Tutti +