Milano Design Week 2021
Salone del Mobile ed eventi in città
La Milano Design Week, l'unione di Salone del Mobile e degli eventi fuori Salone diffusi in città nelle varie zone, è l'appuntamento più importante del mondo del design.
La Milano Design Week 2020 è rinviata a settembre 2021. La decisione di posticipare la manifestazione nasce dall'esigenza di garantire la salute di visitatori, espositori e cittadini, in relazione all'attuale emergenza sanitaria e di permettere che tutti gli eventi programmati possano svolgersi nelle migliori condizioni.
La manifestazione si svolgerà dal 5 al 10 settembre 2021.
Il Salone del Mobile di Milano è la più grande fiera al mondo dedicata all'arredamento e al design. Si tiene ogni anno ad aprile alla FieraMilano Rho, e ospita i marchi più prestigiosi, i più innovativi e detta le tendenze per tutto l'anno successivo nel mondo dell'arredamento e dei complementi d'arredo.
Accanto all'esposizione principale sono presenti anche Euroluce, il salone dedicato all'illuminazione, e Workplace 3.0, dedicato all'arredo da ufficio, il Salone Internazionale del Bagno, Eurocucina e S.Project, uno spazio trasversale dedicato ai prodotti di design e alle soluzioni decorative e tecniche del progetto d’interni.
Non manca poi il SaloneSatellite, vetrina di giovani designer.
Durante il periodo del Salone Internazionale del Mobile, la città diventa una enorme installazione di design a cielo aperto grazie agli eventi organizzati in tutta la città.
Camminare per le strade in questi giorni significa imbattersi in installazioni, eventi, presentazioni, party e molte altre occasioni di vivere il mondo del design, che siate esperti del settore oppure no.
Un'esperienza imperdibile per riappropriarsi e godere della città.