Semina: torna l'Infiorata di Via della Spiga

Riscoprire l'umanità attraverso l'arte dei fiori

Dal
Al
Via della Spiga

Il cuore del Quadrilatero rifiorisce. Dal 4 al 7 luglio, torna Semina, l’Infiorata di via della Spiga, che porta l’arte dei Maestri Infioratori di Noto in una delle vie iconiche del distretto della moda. Il progetto è ispirato quest’anno al tema Youmanity, non solo un concept creativo, ma un invito a riscoprire, celebrare ed esprimere la propria umanità, vivendo in modo autentico, consapevole e responsabile, all'interno della comunità. 

 

Una chiamata all’azione che è stata tradotta dall’illustratore Davide Bonazzi in immagini evocative di valori condivisi dalla città di Milano - gratitudine, rispetto, autenticità, responsabilità, creatività, empatia, solidarietà e altruismo -, e trasformate in quadri di petali da 50 artisti infioratori

Le idee, quando sono buone, hanno gambe lunghe per andare lontano: germogliano in coloro che le ricevono e si diffondono, un po’ come in natura fanno i fiori. Così, le 10 tele fiorite trasmettono il valore della connessione, dove “you” diventa “noi” e ogni individuo contribuisce alla bellezza di un quadro più grande. 

 

La manifestazione è promossa da Hines - società globale di investimento, sviluppo e gestione immobiliare - con la collaborazione dell’Associazione Amici di Via della Spiga, sotto il patrocinio del Comune di Milano del del Comune di Noto.

Nelle vicinanze

 / 
Tutti +