Super Christmas: bambini e famiglie

Villaggi di Natale, piste di pattinaggio, show, laboratori

Dal
Al
Luoghi vari

Babbo Natale, la Befana, gli elfi: Natale è un momento magico per i bambini di ogni età. Dopo un anno di attesa tornano i villaggi di Natale, dove incontrare tutti i personaggi più amati, giocare, pattinare o fare un giro in giostra. E poi laboratori, show, mostre pensati per loro: scopri qui gli eventi di Natale dedicati alle famiglie!

 

Villaggi di Natale

Ai Giardini Indro Montanelli torna il Villaggio delle Meraviglie, dal 30 novembre al 6 gennaio, ad ingresso gratuito (alcune attività a pagamento). Incontra Babbo Natale nella sua casa, pattina sulla pista, scatenati nei giochi, giostre, spettacoli, laboratori creativi, o prova il Percorso Magico degli elfi. Un’esperienza indimenticabile!

 

Piazza Duca d’Aosta davanti alla Stazione Centrale diventa un villaggio di Natale particolarissimo adatto a tutti. Aperto dall’8 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020, è disegnato e concepito per stupire ed emozionare ogni giorno con una esperienza diversa. Non perdere quindi lo show di luci che copre tutta la facciata della stazione, la zip line, la pista di pattinaggio, lo skate park e il mercatino.

Laboratori al Castello Sforzesco: Natale sotto la Torre

La magia del Natale nell’incanto del Castello Sforzesco: due ingredienti indispensabili per la felicità di bambini e famiglie!

 

Campus, laboratori e percorsi gioco per imparare e divertirsi con I colori del Natale, Un presepe tutto d’oro, Angeli in volo, Le api di Sant’Ambrogio e molto di più.

 

E, da non perdere: Christmas Carol al Museo degli Strumenti Musicali, una versione recitata e musicata del racconto di Charles Dickens che la storia ha rapidamente reso celebre e intramontabile.

 

Natale sotto la Torre, dal 1 dicembre al 6 gennaio: attività e appuntamenti per bambini dai 4 ai 12 anni.

A breve tutti i dettagli e i link per registrarsi.
 

Piste di pattinaggio

Immancabile per godersi le feste un giro sui pattini in una delle tante piste di pattinaggio nelle diverse zone della città, per tenersi per mano facendo un giro di pista senza paura di cadere: il cappotto imbottito offre sicuramente un atterraggio più morbido in caso di scivolone! E perché non infilare per la prima volta i pattini ai bambini, per fargli provare l’emozione dello scivolare senza fatica sul ghiaccio, magari appoggiandosi ai simpatici pinguini aiutanti presenti in tante piste.

 

Sono ben 8 le piste a Milano questo Natale: dal Villaggio delle Meraviglie ai Giardini di Porta Venezia alla Stazione Centrale, da Piazza Gae Aulenti al Palazzo della Regione, scopri dove sono le piste e divertiti!

Aqua Show in Darsena

Da sabato 14 dicembre a lunedì 6 gennaio 2020 il Vodafone Aqua Show accende con uno spettacolo straordinario l'antico porto di Milano: getti d'acqua dai 5 ai 40 metri illuminati da effetti di luce e accompagnati da musica ti aspettano per lasciarti incantare.

Alberi e luci

Milano non delude mai quando si parla di alberi illuminati e delle luci che risplendono in vie e piazze.

 

In piazza Duomo l’albero è speciale, interamente di luci, e sostituisce l’abete tradizionale. E' anche possibile entrare all'interno per un'esperienza unica. Inaugurazione il 6 dicembre con un grandissimo spettacolo, a cui seguirà ogni pomeriggio fino a Natale uno spettacolo di luci.

D'obbligo anche un salto al mercatino lì accanto: per tutti i bambini ci sono il teatro dei burattini, esperienze "mani in pasta" con i panificatori, magia, truccabimbi, laboratori con l’utilizzo di materiali di recupero.

 

Anche la Galleria Vittorio Emanuele II è illuminata a festa, con il tradizionale albero nell’Ottagono, sfondo dei selfie natalizi più amati. Inaugurazione ufficiale 1 dicembre.

 

Proseguendo la passeggiata sotto la cupola accesa da centinaia di luci, Piazza della Scala è teatro di un'illuminazione da non perdere dal 5 dicembre: una struttura luminosa avvolge il centro della piazza e chi vi passeggia.

 

Niente batte la sensazione di girare per le strade di Milano o fare un giro su un tram storico in centro sotto le luminarie. Corso Vittorio Emanuele, Via Mercanti, Via Dante, Via Orefici ma anche Corso di Porta Romana, Corso Venezia e il Quadrilatero della Moda con la Christmas Shopping Experience sono solo alcune delle zone da non perdere per i giri di shopping, o anche soltanto una passeggiata per godersi il tempo insieme.

La Fabbrica di cioccolato alla Fabbrica del Vapore

La Fabbrica del Vapore si trasforma per ospitare uno spettacolo dedicato ai bambini: è il musical La Fabbrica di cioccolato, tratto dal famosissimo libro e dai film Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato. Come si fa a rinunciare a musica, colori e agli umpa lumpa?

I love LEGO!

Al Museo della Permanente scopri un mondo straordinario tutto di LEGO! Fino a febbraio infatti è aperta la mostra I Love LEGO, dove città moderne e monumenti antichi sono ricostruiti con un milione di mattoncini, i più amati del mondo.

Laboratori e attività al MUBA

Al MUBA – Museo dei bambini di Milano laboratori e attività sono organizzati tutto l’anno, compreso il periodo di Natale. Nella cornice storica meravigliosa della Rotonda della Besana, partecipa a Natura (per bambini dai 2 ai 6 anni), la mostra gioco per scoprire il mondo divertendosi e REMIDA, per bambini dai 2 agli 11 anni, per divertirsi con il riuso creativo (è necessario acquistare il biglietto in anticipo).

Il museo è circondato da un grande parco pubblico dotato di giochi adatti ai bambini, dove potersi divertire. E chissà… se nevicasse si potrebbe persino organizzare una battaglia di palle di neve!

Prossimi eventi

 / 
Tutti +