Super Christmas: divertimento

Piste, light show, teatro e musica, capodanno

Dal
Al
Luoghi vari

Forse per l’atmosfera che si respira ovunque, Natale è il periodo dell’anno in cui la gioia si fa sentire più forte, quindi è anche il momento giusto per divertirsi, in famiglia o con gli amici.

Qui puoi trovare tutte le informazioni sulle piste di pattinaggio, lo show imperdibile alla Darsena, gli spettacoli e le mostre da non perdere, i cocktail da assaggiare e le esperienze da non perdere.
 

 

Pista di Pattinaggio © Andrea Cherchi

Piste di pattinaggio

Immancabile per godersi le feste un giro sui pattini in una delle tante piste di pattinaggio nelle diverse zone della città, per tenersi per mano facendo un giro di pista senza paura di cadere: il cappotto imbottito offre sicuramente un atterraggio più morbido in caso di scivolone! E perché non infilare per la prima volta i pattini ai bambini, per fargli provare l’emozione dello scivolare senza fatica sul ghiaccio, magari appoggiandosi ai simpatici pinguini aiutanti presenti in tante piste.

 

Sono ben 8 le piste a Milano questo Natale: dal Villaggio delle Meraviglie ai Giardini di Porta Venezia alla Stazione Centrale, da Piazza Gae Aulenti al Palazzo della Regione, scopri dove sono le piste e divertiti!

Aqua Show in Darsena

Da sabato 14 dicembre a lunedì 6 gennaio 2020 il Vodafone Aqua Show accende con uno spettacolo straordinario l'antico porto di Milano: getti d'acqua dai 5 ai 40 metri illuminati da effetti di luce e accompagnati da musica ti aspettano per lasciarti incantare.

Villaggio dei divertimenti in Piazza Duca d'Aosta

Piazza Duca d’Aosta davanti alla Stazione Centrale diventa un villaggio di Natale particolarissimo adatto a tutti. 

Aperto dall’8 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020, è disegnato e concepito per stupire ed emozionare ogni giorno con una esperienza diversa. Non perdere quindi lo show di luci che copre tutta la facciata della stazione, la zip line, la pista di pattinaggio, lo skate park e il mercatino.

Show di inaugurazione dell'albero in Piazza Duomo

Come da tradizione un grande evento accompagna l'accensione dell'albero di Natale in Piazza Duomo: quest'anno sarà il 6 dicembre a partire dalle 16:00, con la Milano Super Orchestra e uno show di luci e musica da non perdere.

Spettacoli e mostre da non perdere

Come non perdersi una serata a teatro o a sentire musica: in questo periodo i musical e gli spettacoli a tema la fanno da padrone, senza dimenticare i numerosissimi concerti in tante locations diverse in città. Musica per tutte le orecchie: c’è solo l’imbarazzo della scelta!

 

Durante il periodo natalizio numerosissime mostre offrono la possibilità di una pausa culturale rilassante pensata per tutti. Da Leonardo a Canova, passando per Van Gogh e l'esercito di terracotta direttamente dalla Cina: scopri le mostre da non perdere di quest'anno.

Nightlife e cocktail da provare

Uscire con gli amici sotto le luci natalizie dona alla serata tutto un nuovo spirito: la nightlife di Milano, sempre viva e sorprendente, a Natale diventa ancora più divertente e calda. Dall’aperitivo alla cena, fino a un giro in una delle zone più amate come il centro, i Navigli, l’Isola o Brera, le feste danno a tutto un gusto di novità e di sorpresa. E già che ci siamo… che ne dite di brindare con uno dei cocktail iconici di Milano?

ATMosfera: cena a bordo di un tram storico

Un’occasione speciale come il Natale può essere festeggiata anche grazie ad ATMosfera, il ristorante a bordo di un tram storico in tour per la città, che offre la possibilità di cenare mentre davanti al finestrino sfilano i monumenti e le piazze più belli, sovrastati dalle luminarie natalizie che adornano le vie storiche.

Capodanno

Non dimentichiamo capodanno: come di consueto, in piazza Duomo un grande concerto ad ingresso gratuito saluterà l’arrivo del nuovo anno. 

Il 31 dicembre arriva “Milano Capodanno For Future”, il primo Capodanno ecosostenibile d’Italia. Protagonisti gli ospiti musicali, tra cui la Band Lo Stato Sociale, e testimonial i cui nomi saranno svelati poco a poco nel corso delle prossime settimane, e che, per la settima volta consecutiva, regalerà a milanesi e turisti una serata di festa per iniziare al meglio il 2020 nella piazza simbolo della nostra città.

Prossimi eventi

 / 
Tutti +