The Moon

Dal cielo del Planetario alla realtà virtuale

Dal
Al
Civico Planetario Ulrico Hoepli
Corso Venezia, 57

In occasione del cinquantesimo anniversario del primo passo dell’uomo sulla Luna, il Planetario presenta lo spettacolo “The Moon. Dal cielo del Planetario alla realtà virtuale”, un’attività del tutto nuova che resterà in programmazione per tutto il 2019.

 

I visitatori verranno prima trasportati sotto una volta celeste mozzafiato, e poi catapultati in un viaggio nello spazio virtuale, per vivere a pieno l’emozione di quel momento epocale nella storia dell’umanità. Il video immersivo, realizzato a 360°, li accompagnerà nella Missione Apollo 11 insieme agli astronauti, attraverso scenari riprodotti in 3D e ricreati in ogni minimo dettaglio. L’esperienza è visibile mediante visori stand-alone per la realtà virtuale, la cui potente immersività trasporta l’osservatore in una nuova realtà.

 

Lo spettacolo dura circa 30 minuti. Gli spettatori, calati nella notte del cielo stellato, ascolteranno il racconto della corsa dell’uomo alla conquista dello spazio, passando per le tappe più significative dal satellite Sputnik fino alla missione sulla Luna (durata 20/25 minuti). Ogni spettatore verrà poi invitato ad indossare il proprio visore, per diventare così il vero protagonista della narrazione. La storia si trasformerà in un’esperienza immersiva da vivere in prima persona che inizierà dalla rampa di lancio del Saturno V fino al primo passo di Neil Armstrong sul suolo lunare (durata 5/6 minuti).

 

Per conoscere date e orari dei prossimi spettacoli, visita il sito ufficiale alla pagina dedicata.

Informazioni biglietto

Informazioni biglietto:

 

Intero € 5

Ridotto € 3

 

Età: adulti e ragazzi dai 13 anni in su.

I biglietti sono acquistabili online. Solo i biglietti rimasti invenduti dalla prevendita possono essere acquistati in cassa, il giorno stesso, 30 minuti prima dell'inizio dello spettacolo.

Trasporti pubblici

Trasporti pubblici:

 

METROPOLITANA
Linea rossa M1 – fermata P.ta Venezia

 

AUTOBUS
Linee 61 e 94 – fermata C.so venezia/Via Senato
Linea notturna NM1 – fermata P.ta Venezia M1

 

TRAM
Linea 9 – fermata P.ta Venezia M1

Telefono

Telefono

02 88463340
E-mail

E-mail

info@lofficina.eu

Nelle vicinanze

 / 
Tutti +

Prossimi eventi

 / 
Tutti +