"Useless Bodies?" è una delle indagini tematiche più estese mai realizzate da Fondazione Prada, realizzata dal duo di artisti Elmgreen & Dragset.
La mostra, aperta dal 31 marzo al 22 agosto 2022, esplora in più di 3000 metri quadrati la condizione del corpo nell’era post-industriale, in cui la nostra presenza fisica sembra diventata ormai superflua a vantaggio della vita digitale.
La percezione del corpo è un tema che Elmgreen & Dragset ritengono centrale nella loro produzione artistica, sia scultorea che performativa. Nel corso della loro carriera, hanno infatti affrontato questioni legati alla fisicità come la crescita, l’intimità, l’identità, i diversi modi di vivere e di percorrere la dimensione pubblica.
Seguendo un percorso che coinvolge molti degli spazi di Fondazione Prada, il pubblico incontra una sequenza di installazioni immersive. Il museo si trasforma quindi in una pluralità di universi identificati da atmosfere, estetiche e temi specifici.
Orari:
Da mercoledì a lunedì dalle 10:00 alle 19:00
Chiuso martedì
Gli spazi esterni della Fondazione Prada, l’edificio Biblioteca e il Bar Luce sono accessibili a tutti senza l’acquisto del biglietto d’ingresso
Informazioni biglietto:
Prenotazione consigliata: www.fondazioneprada.org
Intero: € 15
Ridotto unico: € 12
Per tutte le tipologie di biglietti e riduzioni visita il sito ufficiale
Acquista online:
Trasporti pubblici:
METROPOLITANA
Linea M3 gialla fermata Lodi T.I.B.B
TRAM
24
BUS
65
Parcheggio gratuito per auto e bici disponibile in Largo Isarco 1