Volley Week

Dieci giorni di pallavolo e divertimento a Milano

Dal
Al
Luoghi vari

Dal 14 al 23 Giugno 2019 Milano diventa il centro di gravità della pallavolo italiana, con dieci giorni densi di appuntamenti in cui si concentrano eventi sportivi, manifestazioni e attività aperte a tutti.

 

Si parte il 14, 15 e 16 Giugno con il Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley, che sceglie Milano come inizio del suo percorso attraverso le città italiane, percorso che si snoderà tra Cesenatico, Cagliari, Cirò Marina, Palinuro, per poi concludersi a Caorle con la Finale Scudetto, e a Catania con la Coppa Italia. La capitale meneghina dà il via alla competizione con tre giornate che vedranno impegnate le migliori coppie maschili e femminili nel Campo Centrale costruito in Largo Beltrami, davanti al Castello Sforzesco, dove sarà allestito anche un grande villaggio con stand e chioschi. Altre gare si terranno in due campi secondari, il Quanta Village di Via Assietta, e il Paradise Beach di Via Boccaccio a Sesto San Giovanni. Si giocherà dalle 08.30 alle 19.30, con ingresso sempre gratuito.

 

Dal 21 al 23 Giugno si proseguirà all'AllianzCloud con le tre partite della nazionale maschile di pallavolo, impegnata nella Volleyball Nations League contro le superpotenze del volley internazionale. Avversari degli azzurri saranno venerdì 21 Giugno i vice campioni del mondo della Serbia, sabato 22 Giugno l'Argentina, e per finire domenica 23 Giugno i campioni del mondo della Polonia. Un trittico fantastico che promette spettacolo.

 

Inoltre in Piazza Gae Aulenti per tutta la durata della Volley Week saranno organizzati tanti eventi e iniziative. Ogni giorno per dieci giorni ci saranno musica, presentazioni, ospiti e incontri rivolti a tifosi e appassionati ma anche a turisti e curiosi. Tutti insieme nel nome del volley.

Prossimi eventi

 / 
Tutti +