Week & City 2019

Dal
Al
Luoghi vari

Le settimane da non perdere a Milano, che tu sia appassionato di moda, cultura, design, sport, food, cinema....

MAGGIO

FOOD CITY - 3/9 Maggio

Milano Food City mostrerà il lato gustoso della città: una settimana di eventi attraverserà tutto il capoluogo lombardo all’insegna del cibo di qualità e della cultura dell'alimentazione sana e giusta.
Milano Food City è nata come eredità di EXPO 2015, con la sua riflessione sull’alimentazione e la Food Policy approvata dell’Amministrazione, ed è diventato un Fuorisalone del gusto capace di coinvolgere tutta la città. Il palinsesto degli eventi nasce dall'apertura e della collaborazione con gli operatori.

PIANO CITY - 17/19 Maggio

Milano trova nelle note di centinaia di pianoforti la sua colonna sonora. Con oltre 400 concerti diffusi in tutta la città, PianoCity propone contenuti musicali, progetti e percorsi inediti. Grazie ai tantissimi appuntamenti, tra concerti, lezioni di piano, tributi a grandi Maestri e nuove esecuzioni, chiunque può esplorare una città speciale scoprendo luoghi speciali e non convenzionali, dai grandi spazi ai cortili, alle case e ai giardini fino a ieri sconosciuti.

ARCH WEEK - 21/26 Maggio

In programma mostre, conferenze, workshop, itinerari di architettura aperti al pubblico, per riflettere insieme sul futuro della città e dei suoi spazi, con la partecipazione di maestri internazionali dell'architettura e dei giovani architetti emergenti.

GIUGNO

PHOTO WEEK - 3/9 Giugno

Milano rende omaggio alla fotografa con una settimana di mostre, incontri, visite guidate, laboratori, progetti editoriali, opening, finissage e proiezioni. Un palinsesto diffuso che nella prima edizione ha coinvolto più di 100 sedi e circa 150 iniziative in città. È un invito ad avvicinarsi alla fotografia per scoprire la sua capacità di guardare e immaginare il mondo.

FASHION WEEK MEN’S - 14/17 Giugno

Appuntamento internazionale con le novità del prèt-à-porter maschile presentate dalle maison più importanti e dai brand emergenti della Moda Italiana, pone Milano al centro delle piazze internazionali più attese dai buyer alla ricerca di contenuti di valore.

SETTEMBRE

MOVIE WEEK

Milano dedica una week alla settima arte. Proiezioni diffuse in collaborazione con i festival cinematografici milanesi, rassegne ed eventi speciali nelle sale cinematografiche si susseguono in un vasto programma accanto ad incontri con attori e registi ed approfondimenti sul vasto tema dell'audiovisivo.

MILANO BIKE CITY - 14/22 settembre

Milano Bike City celebra la bicicletta in città con un programma di eventi dedicati alle due ruote. 
Dal 14 al 22 di Settembre 2019, al via la seconda edizione con  una serie di incontri, contest, film, mostre, pedalate e workshop. Esplora la città in ogni suo quartiere, dal centro alla periferia, scopri gli eventi, i luoghi e le persone che muovono Milano.

FASHION WEEK - 17/23 Settembre

Dal 17 al 23 settembre 2019 torna Milano Moda Donna con le sue sfilate, presentazioni ed eventi in calendario, per un totale di più di 160 collezioni: tutte le novità del prèt-à-porter proposte da famose Maison e talenti emergenti della moda italiana che presentano le loro creazioni a buyers, ospiti e fashion addicted. Protagoniste dell'evento organizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana le collezioni primavera/estate 2020. Accanto alle sfilate non possono mai mancare i progetti collaterali come White.

CALCIO CITY - 27/29 Settembre

Dal 27 al 29 settembre Milano racconterà il calcio con le parole di chi lo gioca con eventi diffusi in tutta la città.

GREEN WEEK - 27/29 Settembre

Milano Green Week è il momento giusto per mettere in primo piano il ruolo strategico assunto dagli stakeholders e la scelta corretta per entrare in contatto, attraverso incontri, laboratori, passeggiate, convegni, mostre e spettacoli, con le esigenze della città. 

OTTOBRE

FALL DESIGN WEEK – 11/20 Ottobre

Il design ripensa se stesso, attraverso ricerca, sperimentazione e cultura del progetto. In un palinsesto che interessa i quartieri storici del design, incontri, convegni, film, mostre e installazioni valorizzano la capacità milanese di realizzare innovazione mettendo in rete le tante eccellenze che caratterizzano la filiera del settore.

NOVEMBRE

BOOK CITY – 13/17 Novembre

Manifestazione diffusa dedicata al libro e alla lettura. Incontri con gli autori, spettacoli, reading, laboratori, mostre e una maratona di lettura compongono un calendario con oltre 1000 appuntamenti. Nei giorni della manifestazione Milano torna la città dei caffè e dei dibattiti letterari: la lettura, esperienza di valore che coniuga innovazione e tradizione, il libro e i lettori ne diventano motori e protagonisti.

MUSIC WEEK – 18/24 Novembre

Un fitto calendario per ascoltare e ballare al ritmo della musica ma anche partecipare alla presentazione di nuovi progetti discografici, incontri con gli artisti, showcase ed eventi speciali. E poi ancora proiezioni e mostre.

FEBBRAIO

FASHION WEEK - 19/25 Febbraio

Dal 19 al 25 febbraio 2019 torna Milano Moda Donna con le sue sfilate, presentazioni ed eventi in calendario, per un totale di più di 160 collezioni: tutte le novità del prèt-à-porter proposte da famose Maison e talenti emergenti della moda italiana che presentano le loro creazioni a buyers, ospiti e fashion addicted. Protagoniste dell'evento organizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana le collezioni autunno/inverno 2019/20. Accanto alle sfilate non possono mai mancare i progetti collaterali come White.

MARZO

MUSEO CITY - 1/3 Marzo

MuseoCity offre ai milanesi e ai visitatori la bellezza e la ricchezza delle collezioni artistiche e storiche di Milano, coinvolgendo oltre 80 sedi tra musei d'arte, case museo, atelier d'artista e musei d'impresa e trasformando la città in un grande museo diffuso con aperture straordinarie, mostre, laboratori per bambini e iniziative speciali, messe in rete in un unico programma.
Non perderti nulla di questo viaggio alla scoperta dei tesori di Milano!

DIGITAL WEEK - 13/17 Marzo

Quattro giorni dedicati alla produzione di conoscenza e innovazione attraverso il digitale: un’opportunità di riflessione e confronto per cittadini, aziende, istituzioni, università e centri di ricerca. Un’occasione per scoprire i tanti volti della Milano digitale. Il tema 2019 sarà Intelligenza Urbana.

APRILE

ART WEEK - 1/7 Aprile

Un’intera settimana dedicata all’arte moderna e contemporanea, con inaugurazioni, aperture straordinarie, visite guidate, iniziative speciali e tante mostre da visitare, aperte nelle diverse sedi espositive della città: da Palazzo Reale a Fondazione Prada, dal Castello Sforzesco al PAC, dalla Triennale al Museo delle Culture, coinvolgendo fondazioni e gallerie, enti pubblici e privati.
Una week ricchissima – quasi una festa senza soluzione di continuità – che ruota intorno alla prestigiosa fiera internazionale miart e che accompagna i milanesi e i sempre più numerosi turisti in visita a Milano in un vero e proprio viaggio al centro della creatività.

DESIGN WEEK - 9/14 aprile

Il Fuorisalone è l’appuntamento più importante al mondo per il design. Nato dal basso e organizzato dai  distretti cittadini, in occasione del Salone del Mobile rende la città un grande evento collettivo, con intere aree urbane dedicate a esposizioni temporanee. Nato per aprire il mondo del design, è oggi il segno della cultura del bello, della ricerca e dell’innovazione che caratterizza Milano.

Nelle vicinanze

 / 
Tutti +

Prossimi eventi

 / 
Tutti +