Weekend a Milano: 29 e 30 dicembre

I nostri suggerimenti per il weekend in arrivo

YOUR CHRISTMAS

PRESEPE UMBRO A PALAZZO MARINO

Un suggestivo presepio realizzato dall’Associazione Amici del Presepio di Città di Castello in collaborazione con l’Associazione Presepistica di Monte Porzio Catone. Quest’anno la scena proposta rappresenta fedelmente Assisi, una delle città più suggestive e visitate dai turisti di tutto il mondo. Vari materiali sono stati impiegati per la realizzazione della scenografia di questo manufatto (largo 3,50 metri e lungo 4 metri): legno, polistirolo e sughero, accuratamente incisi e modellati e dipinti. I personaggi sono stati modellati in terracotta e dipinti a mano. Ingresso libero.

PRESEPE DA RECORD A BAGGIO

Un presepe che si snoda in 44 scene con più di 3 mila statuine, luci, musiche e strutture in movimento. E racconta la storia della Natività partendo dalla creazione del mondo, per poi proseguire fino alla Pentecoste e alla partenza degli Apostoli per la missione. A Milano, nella parrocchia di Sant’Apollinare in Baggio, fino al 6 gennaio si può ammirare il “Presepe di Baggio”. Le visite sono aperte tutte le domeniche di dicembre dalle 15 alle 18:30 e tutti i giorni dal 25 al 30 dicembre e dal 1 al 6 gennaio. Il presepe fu ideato nel 1960 ispirato dalle parole del Cardinal Martini. Ingresso gratuito.

PISTA DI PATTINAGGIO SULL'ACQUA AI BAGNI MISTERIOSI

Da Santo Stefano all'Epifania, nuovi orari prolungati per godersi ancora di più l'incanto della patinoire sull'acqua ai Bagni Misteriosi. Aperti tutti i giorni, martedì escluso dalle 10:30 alle 19:30. 31 dicembre dalle 10:30 alla 01:00. 1 gennaio dalle 14:30 alle 19:30.

BAMBINI E FAMIGLIE

LA LAMPADA DI ALADINO CON LE MARIONETTE COLLA

Un piccolo grande kolossal per 200 marionette che racconta di un giovane sfaccendato, di una lampada magica, di un mago cattivo e di tutte le peripezie che Aladino deve superare per conquistare l’amore della principessa e arrivare all’immancabile lieto fine. Al Piccolo Teatro Studio Melato sabato e domenica alle 16.

L'ARCA DI NOEL AL MUSEO DI SCIENZE NATURALI

Sabato 29 e domenica 30 dicembre da non perdere le visite - gioco al Museo di Scienze Naturali! Sabato 29 CAPODANNO COL BOTTO! I rumori degli animali per bambini 6-11 anni, domenica 30 dicembre 2018 I PASTICCI DI NUT LO SCOIATTOLO, per bambini 3-5 anni. Prenotazioni online.

LE BELLE FAVOLE... SOTTO L'ALBERO

Le favole più famose di grandi autori della letteratura (da Calvino a Rodari, da Gozzano a La Fontaine), rilette e interpretate con le tecniche espressive della Commedia dell’Arte (canti, danze, pantomime, maschere). Venerdì 28 dicembre all’ex Fornace i Alzaia Naviglio Pavese 16 la Compagnia Carnevale propone ai bambini il suo spettacolo-animazione “Le Belle Favole”, per l’occasione in chiave natalizia.  I giovani spettatori-partecipanti diventeranno dei veri attori, protagonisti in scena di alcune delle favole. Gli spettacoli saranno infatti preceduti da un laboratorio di costruzione di maschere, adatto a ragazzi da 4 a 9 anni. Ingresso libero su prenotazione scrivendo a compagniacarnevale@gmail.com.

SPETTACOLI

MARY POPPINS IL MUSICAL AL TEATRO NAZIONALE

Canzoni immortali che tutti, ma proprio tutti, abbiamo cantato almeno una volta nella vita, come 'Un poco di zucchero' o 'Supercalifragilistichespiralidoso'. E ogni sera, in platea accade la magia: tutti cantano e applaudiscono tutti insieme. Ragazzi giovani, famiglie, nonni con i nipotini, nessuno escluso! Al Teatro Nazionale continua la magia della tata più famosa del cinema!

LO SCHIACCIANOCI AL TEATRO ALLA SCALA

Non è Natale senza il balletto de Lo Schiaccianoci: il Teatro alla Scala dona a tutti questo momento magico anche nel weekend del 29 e 30 dicembre. Mai rappresentata in Italia, la produzione di George Balanchine del capolavoro di Čajkovskij è tra le più famose. È un balletto straordinario, con scene emozionanti ed elaborate che creeranno un grande effetto per la gioia del pubblico. La Scala avrà nuovi costumi e scenografie. La meravigliosa coreografia si dispiega nei due atti, portandoci dalla realtà alla fantasia, nello spirito natalizio, e si unirà ai classici del repertorio alla Scala.

DOPPIA COPPIA AL TEATRO SAN BABILA

Ferris accetta controvoglia di occuparsi dell’hotel della sorella durante una breve vacanza di lei, non immaginando quante cose possono accadere in una sola serata di primavera. Bugie, confusioni, iniziative inconsulte e pasticci nel tentativo di evitare l’incontro di mariti, mogli, amanti in situazioni compromettenti danno vita ad uno spettacolo divertente. 

Nelle vicinanze

 / 
Tutti +

Prossimi eventi

 / 
Tutti +