WHITE "SIGN OF THE TIMES"

Presenta “Women...Magical Creatures”, l’edizione di febbraio 2024

Dal
Al
Tortona 27 (Superstudio Più) e Tortona 54 (Ex Ansaldo) e Tortona 58 (Padiglione Visconti)

Dal 22 al 25 febbraio 2024, il Tortona Fashion District si prepara ad accogliere nuovamente l'emozionante manifestazione "WHITE Milano", una piattaforma internazionale di riferimento per le aziende e vetrina per le nuove tendenze presentando le ultime collezioni di designer emergenti e affermati.

 

Durante i quattro giorni di manifestazione, promossi durante le Milano Fashion Week, circa 300 aziende provenienti da tutto il mondo presenteranno le proprie collezioni nelle location del Superstudio (Via Tortona 27)BASE Ex Ansaldo (Via Tortona 54) e Padiglione Visconti (Via Tortona 58) e creeranno un palcoscenico dinamico fatto di esposizioni, sfilate di moda e incontri che offriranno una visione avvincente del futuro delle tendenze.

 

La campagna di comunicazione di questa edizione è stata realizzata da un team di giovani e talentuosi creativi che hanno unito le loro forze e il tema scelto è: "Women… Magical Creatures".

 

Questo tema si focalizza sul valore e sull'importanza della figura della donna, che è da sempre una grande protagonista nel mondo della moda. Non sono però i designer a scegliere chi vestire, ma sono le donne stesse che decidono come esprimersi e come valorizzarsi. Il settore della moda rappresenta una miscela di idee, creatività e generi che nel tempo hanno sfumato i confini, diventando sempre più flessibili. 

 

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Hashtag ufficiale

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SECRET ROOMS

Superstudio Più, in via Tortona 27

Nell’iconica location del Superstudio Più, in via Tortona 27, cinque stanze segrete, dedicate ciascuna a un talento emergente di fama internazionale, che presenta la propria collezione in spazi allestiti secondo la sua visione unica del brand.

Tra i brand selezionati il designer Alberto Ciaschini, noto per le sue calzature dall'iconico tacco a sigaretta, e Samanta Virginio, con la sua collezione pop e iper femminile. A questi si uniranno MIAO RAN, con una collezione che sfida i confini tra maschile e femminile, creando una visione fluida dell'abbigliamento; YANGKEHAN, designer cinese ispirato all'estetica tradizionale orientale, caratterizzata da colori tenui e forme morbide quasi eteree in ogni capo. Infine, PROTOTYPE: AM, brand di prêt-à-porter di alta gamma con sede a Berlino, si distingue per l'ideazione di capispalla che sperimentano nuove silhouette, sovrapposizioni e volumi, offrendo una reinterpretazione d'avanguardia di piumini e altri capi tecnici con tocchi dark.

WHITE VILLAGE

Il WHITE VILLAGE ritorna con alcuni appuntamenti aperti anche al pubblico, con l'intento di consolidare e ampliare ulteriormente il concetto di "fuori salone" durante la settimana della moda e per presentare una seconda stagione colma di eventi e attività coinvolgenti, con la partecipazione di partner di prestigio, tra cui Albini Group, Mesmerize, BioQitchen e molti altri. 

Eventi, cocktail, degustazioni, DJ set e performance verranno organizzati nelle location del circuito: WHITE Garden, WHITE Bistrot, Botanical Club, MUDEC e Padiglione Visconti. Presso quest’ultima location, nelle stesse date di WHITE, aprirà “Looking Back by East Marketevento dedicato a una selezione di ricercati capi d’abbigliamento vintage, articoli del più raffinato artigianato, rari dischi in vinile, colorati complementi d’arredo, organizzato in collaborazione con East Market. Per partecipare, registrarsi qui.

Anche il Garden di Superstudio ospiterà un progetto speciale di East Market: l’azienda Los Angeles Vintage presenterà la propria collezione in uno spazio dedicato, dall’allestimento unico, aperto sia agli addetti ai lavori che al pubblico finale.

 

Previste anche attività culturali. Presso l’Auditorium MUDEC, il palinsesto “Tessere il futuro: tra innovazione e nuovi orizzonti di mercato” prevede panel dedicati a tematiche centrali quali moda, sostenibilità, innovazione e digitalizzazione, oltre ad approfondimenti sull’impatto che l’intelligenza artificiale sta avendo sull’industria della moda. L'evento di networking si terrà in data venerdì 23 febbraio dalle ore 16.30, su invito fino a esaurimento posti. Sarà possibile accreditarsi al seguente indirizzo mail events@whitevillage.it.

La location si conferma quindi come luogo ideale per approfondire argomenti e stimolare dibattiti nel contesto dell'industria della moda e delle sue evoluzioni.