World Routes 2021

I leader dell’aviazione si danno appuntamento a Milano per ricostruire le connessioni aeree globali

Dal
Al
Milano

Giunto alla 26a edizione, World Routes ha da sempre un impatto concreto sul network delle rotte mondiali, con oltre 3.500 nuovi servizi aerei connessi ai meeting dell’evento solo negli ultimi tre anni.

Per mettere a punto le strategie di ripresa, a Milano saranno presenti oltre 125 compagnie aeree, tra cui Air Canada, Air China, Air France, American Airlines, Delta Air Lines, easyJet, Emirates, Etihad Airways, Iberia Airlines, International Airlines Group, Jet2.com, JetBlue, KLM Royal Dutch Airlines, Southwest Airlines e Wizz Air.

CEO delle compagnie aeree, ministri dei governi e leader delle associazioni di categoria delineeranno le azioni da intraprendere per accelerare la ripresa, con una serie di conferenze che si terranno nella cornice dell’evento.

Tra gli speaker d’eccellenza spiccano Jozsef Varadi, CEO di Wizz Air; Jason McGuinness, Direttore Commerciale di Ryanair; Garth Lund, CCO di Flair; Brad Dean, CEO di Discover Puerto Rico; Vijay Daryanani, Ministro degli affari, del turismo, dei trasporti e del porto di Gibilterra; Luis Felipe de Oliveira, Direttore Generale di ACI World; e Fabio Lazzerini, CEO di ITA.

Ospitato da SEA Aeroporti di Milano, in collaborazione con Regione Lombardia, Comune di Milano, ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo e l’aeroporto di Bergamo, World Routes accenderà i riflettori sulle opportunità di crescita a lungo termine per la città e l’intera regione.

Il contributo del trasporto aereo all’economia italiana è significativo, con 714.000 posti di lavoro per un valore di 46 miliardi di euro, pari a circa il 2,7% del PIL italiano nel 2019. In seguito all’impatto del COVID-19, gli effetti positivi delle connessioni aeree legati all’incremento del commercio, del turismo, degli investimenti, dell’offerta di lavoro e dell’efficienza del mercato saranno più importanti che mai per aiutare l’Italia a ricostruire la propria economia.

Nelle vicinanze

 / 
Tutti +

Prossimi eventi

 / 
Tutti +