WSM Fashion Reboot

Il primo evento dedicato interamente alla sostenibilità nella moda

Dal
Al
BASE Milano
Via Tortona 54

In occasione della Fashion Week dedicata alla Moda Uomo, l’11 e 12 gennaio 2020 a BASE, WHITE punta sulla sostenibilità con WSM Fashion Reboot. Il primo evento dedicato all’innovazione sostenibile e al fashion design, con lo scopo di fare da ponte tra la cultura della sostenibilità, il mercato e il pubblico. Il progetto include installazioni, display, happening e un ricco calendario di attività e workshop per coinvolgere non solo gli addetti ai lavori, ma tutta la città.

L’obiettivo è diventare il primo appuntamento imperdibile dedicato al mondo della circolarità e sostenibilità della moda. 

I temi affrontati sono: il rapporto moda e acqua, moda e sostanze chimiche, moda e combustibili fossili, moda e waste management (economia circolare). 

 

Il museo Salvatore Ferragamo e la Fondazione Ferragamo partecipano a WSM Fashion Reboot, per la prima volta a Milano, con una sezione della mostra Sustainable Thinking, con un’esposizione al piano terra di BASE Milano di alcuni preziosi modelli d’archivio Salvatore Ferragamo, che mostrano la sua innata passione per la sperimentazione con i materiali più poveri e mai utilizzati a quel tempo per la realizzazione delle scarpe: la carta, la corteccia d’albero, la rafia, la pelle di pesce, il cellophane. Salvatore Ferragamo ha spesso impiegato prodotti naturali, finalizzati al benessere della persona.
Oltre a questa sezione dedicata ai modelli pionieristici di Salvatore Ferragamo, sarà allestita una sala multimediale e interattiva, una vera full immersion nel Sustainable Thinking, grazie a contributi e interviste di numerosi personaggi, che raccontano la loro idea di circolarità.

 

Dalla mostra curata dalla Fondazione Ferragamo si procede al primo piano di BASE Milano, dove inizia un percorso che offre uno scenario ampio tra aziende tessili, fashion label e designer di ricerca, aziende fino a una selezione di start up innovative.

 

Molte altre le attività proposte: WSM Fashion Reboot non vuole essere un display di prodotti ma soprattutto un manifesto dove raccontare progetti.

Informazioni biglietto

Informazioni biglietto:

 

Gratuito previa registrazione

Telefono

Telefono

+390234592785
E-mail

E-mail

info@wsm-white.com

Vedi anche

 / 

Nelle vicinanze

 / 
Tutti +

Prossimi eventi

 / 
Tutti +