Young – A New Omani Generation

Mostra fotografica alla Fabbrica del Vapore

Dal
Al
Fabbrica del Vapore
Via Giulio Cesare Procaccini 4

Mostra fotografica alla Fabbrica del Vapore dal 5 al 14 febbraio 2020 di quattro artisti italiani di Parallelozero - Umberto Coa, Nicolò Panzeri, Vanessa Vettorello e Serena Vittorini – per raccontarci il Sultanato dell’Oman.

 

Il lato più inedito e genuino dell’Oman, la nazione più sicura e accessibile del Golfo d’Arabia ci viene svelato. Un Paese giovane che ha voglia di raccontarsi attraverso un viaggio fotografico durato due settimane: tremila chilometri di strade percorsi, decine di incontri e l'indispensabile aiuto delle guide di Al Koor Tourism dell’italiano Piero Rossi. 

Il risultato è un ritratto giovane, fresco e autentico dell’Oman, che si racconta attraverso i sorrisi, gli sguardi aperti e fieri, l'abbraccio dei giovani sportivi, degli artisti e degli chef, degli insegnanti, dei designer e dei musicisti omaniti. Un paese perfetto per un viaggiatore giovane e dinamico, adatto agli amanti della cultura come agli appassionati di attività outdoor, ma soprattutto a chi desidera uscire dalle rotte turistiche tradizionali e provare esperienze autentiche.

 

Il progetto Young - A New Omani Generation del Ministero del Turismo dell’Oman insieme all’agenzia fotografica Parallelozero e presentato in anteprima, a novembre, presso cinque prestigiose scuole fotografiche (IED di Torino e di Milano, Officine Fotografiche di Milano, l’IFSCI di Roma e la Fondazione Studio Marangoni di Firenze).

 

Foto di copertina © Serena Vittorini

Orari

Orari:

 

11:30 - 18:00

Informazioni biglietto

Informazioni biglietto:

 

Ingresso gratuito

Trasporti pubblici

Trasporti pubblici:

 

METROPOLITANA

Linea verde M2 fermata Garibaldi

Linea lilla M5 fermata Cenisio

E-mail

E-mail

ed.fabbricadelvapore@comune.milano.it

Nelle vicinanze

 / 
Tutti +