Fashion Film Festival Milano 2021

Scopri le Nomination e i Vincitori della VII edizione

Dal
Al
Digital Edition

Fondato e diretto da Constanza Cavalli Etro, il Fashion Film Festival Milano è un evento internazionale di moda e cultura.

Non è un semplice Festival, ma piuttosto una piattaforma, un grande punto d'incontro culturale, dove i Fashion Film di tutto il mondo vengono presentati come testimonianza della personalità e del talento dei loro autori, sia nuovi sia già affermati, dove si mescolano diversi punti di vista, codici estetici, narrativi e stilistici. Uno scambio costante di diverse espressioni artistiche, idiomi, voci ed esperienze provenienti da tutto il mondo.

Lo spirito inclusivo del Festival si manifesta anche attraverso l'invio gratuito dei film e l'ingresso gratuito al cinema, che permette a tutti di partecipare al concorso, alle proiezioni e alle conversazioni.

 

Quest’anno il Festival celebra la sua settima edizione con due importanti novità: la collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana e la partecipazione alla Fashion Week Uomo dal 13 al 18 Gennaio 2021.

La Camera Nazionale della Moda Italiana ed il Fashion Film Festival Milano, due realtà leader nell’industria della moda internazionale, si uniscono in una partnership a lungo termine con l’obiettivo di fare sistema e potenziare l’esposizione del Made in Italy all’estero, in un contesto internazionale contemporaneo, digitale e d’avanguardia. Grazie al network globale che FFFMilano ha costruito in 7 anni, questa collaborazione garantirà ai contenuti dei giovani designer e dei marchi affermati di massimizzare la propria esposizione in un contesto mondiale di altissimo livello.

 

FASHION FILM FESTIVAL MILANO 2021 DIGITAL EDITION

La settima edizione si svilupperà su tre piattaforme in contemporanea: la piattaforma digitale di CNMI, il sito ufficiale del festival e la prestigiosa piattaforma di streaming cinematografico MyMovies.it.

Informazioni biglietto

Informazioni biglietto:

Evento gratuito su registrazione.

Digital Awards 2021

Il FFFMilano ha attribuito i "Digital Awards" per l'Edizione 2021 del Festival.

 

Su tutti ha trionfato "Le Mythe Dior" di Matteo Garrone, nella cui opera la collezione della leggendaria maison francese, disegnata da Maria Grazia Chiuri, diventa espediente di un racconto immerso in un'atmosfera onirica che combina sperimentazione surrealista e fiaba, per un risultato ipnotico di grande valore artistico.

 

Questi i premi assegnati per le categorie in concorso, valutati dalla Giuria Internazionale presieduta da Tim Yip, che trovi nella pagina dedicata ai "2021 Winners&Nominees" del sito ufficiale, insieme al video della premiazione:

Best Fashion Film: "Le Mythe Dior" di Matteo Garrone per Christian Dior Couture.

Best Editing: "Silent Madness" di Jordan Hemingway per Mowalola

Best Documentary: "Pelo Lacio" di Diane Russo per Love Want Magazine

Best Music: "Wata" di Ronan Mckenzie e Joy Yamusangie for Gucci x Garage Magazine

Best Styling: "Gucci X SSENSE" di Matt Lambert per Gucci

Best Photography: "Comfort Zone" di Jordan Blady

Best Experimental Fashion Film: "Stories from a Twelfth-Floor Hotel Room" di Zheqiang Zhang per Pseudonym

Best New Director: "Wata" di Ronan Mckenzie e Joy Yamusangie for Gucci X Garage Magazine

Best New Italian Fashion Film: "Embodiment" di Ced Pakusevskiy per Barbara Bologna

Best New Fashion Film: "Wata" di Ronan Mckenzie e Joy Yamusangie per Gucci X Garage Magazine

Best Director: Jess Kohl con "Drag Syndrome" per British Vogue

Best Italian Fashion Film: "The life and times of Mannequeen town" di Vincenzo Schioppa per Aspesi

Best Green Fashion Film: "Preservation of Hezhen Fish Skin Tradition Through Fashion Higher Education" di Zhongjin Zhang per FishSkinLab

Best Italian Designer/Brand: Barbara Bologna con "Embodiment" di Ced Pakusevskiy

Anticipazioni, Programma, Giuria

Dall’Italia verso il mondo!!! Fashion Film Festival Milano, evento internazionale di moda e cultura fondato e diretto da Constanza Etro, celebra la sua settima edizione con un forte senso di resilienza, continuando a supportare i giovani talenti di tutto il mondo.

Si parte il 13 gennaio alle 18:00 con l'inaugurazione curata da Constanza Cavalli Etro e Maria Gloria Cappelletti su Instagram. Scopri di più sul programma, sui componenti della Giuria e guarda le anteprime dei film...ti basterà un click per prenotare il tuo posto in sala!

 

Fashion Film Festival starring Milano

Esclusiva YesMilano

Fashion Film Festival Milano presenta, in esclusiva per YesMilano, una retrospettiva unica sulla città di Milano vista attraverso gli occhi dei talenti che hanno partecipato al Festival.

The Best Of FFFMilano

Esclusiva YesMilano

Fashion Film Festival Milano presenta, in esclusiva per YesMilano, The Best Of FFFMilano”, una selezione dei migliori fashion film presentati nel corso delle scorse edizioni del Festival, scelti dalla prestigiosa Giuria internazionale.

Prossimi eventi

 / 
Tutti +