Halston di Frédéric Tcheng

Dall'autore di "Dior and I", la lotta tra genio creativo e industria nella première italiana promossa dal FFFMilano

Il
Su MyMovies.it

HALSTON (2019, USA/ Color/ 119'/Inglese con sottotitoli in italiano) cattura l'epico spaccato della vita e dei tempi del leggendario stilista Roy Halston Frowick, l'uomo che voleva "vestire tutta l'America".

Il film è stato presentato in anteprima internazionale al Sundance Film Festival 2019. Mercoledì 13 gennaio alle 21:00 lo puoi guardare gratuitamente su MyMovies.it grazie alla collaborazione tra la piattaforma dedicata al cinema e il Fashion Film Festival Milano 2021: non prederti quest'occasione unica!

 

L'acclamato regista Frédéric Tcheng ("Valentino the Last Emperor"; "Dior and I") intreccia sapientemente rari filmati d'archivio e interviste intime con gli amici, la famiglia e i collaboratori di Halston, tra cui Liza Minnelli, sua nipote Lesley Frowick, il regista Joel Schumacher e gli Halstonettes. Tcheng inquadra la storia di Halston come un'indagine, utilizzando scene sviluppate con l'attrice e scrittrice Tavi Gevinson, che nel film interpreta una giovane archivista intenta ad immergersi nei documenti della società Halston. Guardando il film, sarai trasportato "oltre" i titoli dei giornali, nell'emozionante lotta tra l'eredità artistica di Halston e le pressioni delle grandi imprese.

 

Primo designer superstar d'America, Halston ha creato un impero e ha impersonificato la drammatica rivoluzione sociale e sessuale del 1900. Andando oltre la capacità del designer di incarnare il glamour degli anni Settanta, Tcheng rivela l'impatto che lo stilista ha esercitato sulla moda, la cultura e gli affari.

Orari

Orari:

Ore 21:00.

Informazioni biglietto

Informazioni biglietto:

Prenota il tuo posto qui!

 

Prossimi eventi

 / 
Tutti +