Let it be law di Juan Solanas

FFFMilano 2021 propone un documentario sulla lotta per i diritti femminili in Argentina

Il
Su MyMovies.it

Domenica 17 gennaio alle 21:00 FFFMilano presenta la première italiana di Let it be Law” (2019, Francia - Argentina - Uruguay, 86', in lingua spagnola con sottotitoli in italiano) documentario diretto da Juan Solanas presentato all’ultima edizione del Festival di Cannes. Il FFFMilano propone quest’importante opera sulla lotta per il diritto all’aborto in Argentina nell'ambito dell’iniziativa #FFFMILANOFORWOMEN. La proiezione sarà introdotta dal regista Juan Solanas.

Puoi prenotare il tuo posto gratuito per seguire il film in streaming su MyMovies.it.

 

In Argentina, una donna muore ogni settimana a causa di aborti illegali. Nel 2018, per la settima volta, è stata presentata al Congresso nazionale una mozione a sostegno dell'aborto legale, sicuro e gratuito.

Il progetto ha suscitato un acceso dibattito, rivelando una società più che mai divisa tra il pro-vita e la libertà di esprimere la propria posizione.

 

Attraverso un insieme di testimonianze appassionate, Let it be law documenta la determinazione delle donne che lottano coraggiosamente per assicurarsi il diritto all'autodeterminazione fisica e testimonia la loro massiccia mobilitazione nelle strade di Buenos Aires. Il film segna il ritorno di Juan Solanas alla Selezione Ufficiale di Cannes - un documentario potente, militante e necessario che rivela l'urgente e vitale lotta per il riconoscimento dei diritti delle donne.

Orari

Orari:

Ore 21:00

Informazioni biglietto

Informazioni biglietto:

Prenota il tuo posto qui!