Made in Bangladesh di Rubaiyat Hossain

L'anteprima italiana del film che punta i riflettori sulle contraddizioni del fashion system

Il
Su MyMovies.it

Made in Bangladesh - The women behind the label (lingua inglese con sottotitoli in italiano), scritto e diretto da Rubaiyat Hossain, è un film di denuncia ispirato a eventi reali presentato in anteprima nel 2019 al tiff - Toronto International Film Festival nella Sezione Cinema del Mondo Contemporaneo.

 

Fashion Film Festival Milano 2021 propone la première italiana del film, che verrà introdotto dalla regista, nell'ambito dell’iniziativa #FFFMILANOFORGREEN. Puoi prenotare il tuo posto gratuito per la proiezione in programma giovedì 14 gennaio alle  21:00 su MyMovies.it.

 

Nel lungometraggio, la protagonista Shimu, 23 anni, lavora in una fabbrica di abbigliamento a Dhaka, in Bangladesh. Di fronte alle difficili condizioni di lavoro diffuse tra gli operai, decide di fondare un sindacato con i suoi colleghi. Nonostante le minacce della direzione e la disapprovazione del marito, Shimu è determinata ad andare avanti. Insieme con le altre compagne della sua battaglia, cercherà di lottare per condizioni di lavoro più eque e dignitose.

Orari

Orari:

Ore 21:00

Informazioni biglietto

Informazioni biglietto:

Prenota il tuo posto qui!