ADI Design Index 2019

In mostra la qualità del design italiano in concorso per il Premio Compasso d'Oro ADI

Dal
Al
Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci
Via San Vittore 6

Al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci dal 14 al 20 ottobre è presentata la selezione annuale del design italiano di qualità, cioè i prodotti messi in produzione nell'ultimo anno e che concorrono all'assegnazione del Premio Compasso d'Oro ADI, il più antico ma soprattutto il più autorevole premio mondiale di design. Nato nel 1954 da un'idea di Gio Ponti per i grandi magazzini de La Rinascente, fu poi donato all'ADI.

 

I 200 oggetti rappresentativi di tutte le tendenze del design, distribuiti nelle varie categorie merceologiche, sono selezionati su tutto il territorio nazionale da oltre 100 esperti dell'Osservatorio Permanente del Design. La selezione comprende prodotti o sistemi di prodotto, ricerche teorico-critiche, ricerche di processo o d’impresa applicate al design, servizi e iniziative sociali.

 

L’iniziativa sarà inaugurata dalla presentazione alla stampa e al pubblico del volume ADI Design Index e avrà seguito con il percorso espositivo che raccoglie ed espone l’eccellenza dei prodotti, servizi e progetti selezionati.

Orari

Orari:

Dalle ore 10 alle 18

 

Lunedì 14 ottobre ore 18:00 su invito

Trasporti pubblici

Trasporti pubblici:

 

METROPOLITANA

Linea verde M2 fermata Sant'Ambrogio

Nelle vicinanze

 / 
Tutti +

Prossimi eventi

 / 
Tutti +