Fashion Film Festival Milano 2023

Dal
Al
online

Fashion Film Festival Milano (FFFMilano), l’evento internazionale di moda e cultura fondato e diretto da Constanza Etro, celebra la sua nona edizione dal 12 al 19 giugno in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana e il patrocinio del Comune di Milano e quasi in concomitanza con la Milano Fashion Week Men's.

 

Per celebrare la nona edizione, FFFMilano lancia due nuovi progetti:

Piattaforma di streaming

una selezione di 270 fashion film in streaming gratuito e aperto a tutti dal 12 al 19 giugno

 

Fashion Film Festival Milano nel Metaverso

il FFFMilano diventa il primo festival di fashion film ad approdare nel Metaverso dal 12 al 19 giugno

Piattaforma streaming FFFMilano, come partecipare

FFFMilano sempre all’avanguardia, investe nella tecnologia digitale e crea la prima piattaforma di streaming esclusivamente di fashion film al mondo offrendo cosi alla sua community, la possibilità di immergersi nel ricchissimo universo di più di 270 video di moda.

 

Una risorsa preziosa di ricerca, d’ispirazione creativa, di nuove tendenze e codice estetici provenienti da più di 50 paesi. Il FFFMilano renderà tutti i suoi preziosi contenuti della 9° edizione accessibile in streaming gratuito disponibili per tutti, promuovendo e internazionalizzando i brand e designer emergenti e i giovanissimi talenti creativi in un contesto di altissima qualità.

 

Iscriviti sul sito ufficiale per visionare la Selezione Ufficiale con i lavori delle più celebrate Maison come Gucci, Prada, Miu Miu, Dolce & Gabbana, Burberry, Alexander McQueen, Vivienne Westwood, Louis Vuitton, Givenchy e Jacquemus, oltre a quelli di registi emergenti di straordinario talento, in linea con la filosofia del Festival “Il Grande aiuta il Piccolo".  Potrai ricevere inoltre la newsletter “FFFMilano daily digest”.

Spazio nel metaverso

Fashion Film Festival Milano approda nel Metaverso ed invita il pubblico a scoprire i migliori fashion film realizzati con l’intelligenza artificiale e tecnologie Web3, collegandosi sulla piattaforma digitale spatial.io.

 

I meta-spettatori potranno crearsi il loro avatar, realistico o fantastico, e interagire con gli altri avatar partecipanti nello spazio virtuale del FFFMilano, creato da RED-EYE con la direzione creativa di Gloria Maria Cappelletti. Sarà possibile fruire dei contenuti divisi in aree diverse, ognuna delle quali dedicata a una parte specifica del festival: L'Auditorium, dove si potranno vedere i film in competizione, la Lounge, dove verranno svelati i vincitori di questa edizione del festival e dove si potrà scoprire il trofeo creato appositamente da Fornasetti in versione digital twin 3D.

 

Per la prima volta verrà assegnato il premio di “Best Metaverse Fashion Film”, durante la Award Ceremony che vedrà come vincitore l’artista che avrà interpretato in modo più originale le nuove visioni della moda nel mondo della realtà virtuale e del web3. Gli utenti potranno accedere gratuitamente dai loro dispositivi con un click, anche attraverso portali che conducono alla piattaforma streaming del FFFMilano e viceversa.