LA NUOVA CASA DI LEONARDO

Scopri le aperture straordinarie delle nuove Gallerie Leonardo da Vinci a gennaio 2020

Il
Il
Il
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
Via San Vittore 21

Al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano è possibile visitare la più grande esposizione permanente al mondo dedicata a Leonardo Da Vinci: ingegnere, indagatore della natura e umanista italiano.

 

Per il mese di gennaio 2020 sono previste tre aperture straordinarie, programmate per i venerdì 17, 24 e 31, nell'insolito orario tra le 5 e le 9 di sera: questa è un'ottima opportunità per conoscere da vicino le opere del genio e regalarsi qualche momento di "relax culturale" al termine di una giornata di lavoro o di studio!    

 

Il percorso scenografico della mostra si snoda su 1.300 mq e include 170 tra modelli storici, opere d’arte, volumi antichi e installazioni capaci di raccontare l’evoluzione del pensiero di Leonardo, in un’esperienza che coinvolge la dimensione emotiva, intellettuale e fisica del visitatore, grazie alla quale la figura del grande artista italiano emerge nella sua completezza e complessità.

 

Le Nuove Gallerie rinnovano lo storico allestimento con cui il Museo aprì al pubblico nel 1953 e rappresentano una risorsa culturale unica per ispirare le nuove generazioni, il mondo della ricerca e gli appassionati di ogni età.

 

Uno spettacolare allestimento accompagna il visitatore in un viaggio che, a partire dalla Firenze del Quattrocento, ripercorre la formazione di Leonardo fino al soggiorno nella Milano degli Sforza. Un percorso tra l’arte della guerra, il lavoro e la produzione, il volo, le vie d’acqua e l’architettura che si conclude con uno sguardo sull’influenza di Leonardo nella pittura lombarda del Rinascimento e un’installazione immersiva dedicata ai disegni degli ultimi anni.

 

Milano, sempre di più, la città di Leonardo.

Orari

Orari:

Venerdì 17, 24 e 31 gennaio 2020: dalle 17:00 alle 21:00

Informazioni biglietto

Informazioni biglietto:

La visita all'esposizione permanente "Gallerie Leonardo da Vinci" nelle date e negli orari di apertura straordinaria è proposto al prezzo speciale di: € 8,00

 

 

Trasporti pubblici

Trasporti pubblici:

METROPOLITANA

Linea M2 verde fermata Sant'Ambrogio

 

BUS

94

Servizi

Servizi:

Accesso disabili
Telefono

Telefono

02 485551
E-mail

E-mail

info@museoscienza.it
prenotazioni@museoscienza.it
Hashtag ufficiale

Hashtag ufficiale

#museoscienza

Facebook

Facebook

Instagram

Instagram

Twitter

Twitter

Nelle vicinanze

 / 
Tutti +

Prossimi eventi

 / 
Tutti +