Milano Fashion Week

Collezioni moda donna autunno/inverno 2019/2020

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Luoghi vari

Dal 19 al 25 febbraio 2019 torna la Milano Fashion Week, l'appuntamento più atteso da tutti gli innamorati della moda, che con il suo glamour fa splendere tutta la città.

Protagoniste le collezioni autunno/inverno 2019/20.

Informazioni biglietto:

Sfilate su invito

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+39027771081

E-mail

cameramoda@cameramoda.it

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#MFW

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Se invece preferisci condividere l'emozione con altri fashion lovers, guarda la diretta delle sfilate sul maxischermo in Piazza San Babila

MILANO MODA DONNA

Con le sue 60 sfilate, 81 presentazioni, 4 presentazioni su appuntamento e 33 eventi in calendario, per un totale di 173 collezioni, la Milano Moda Donna presenta tutte le novità del prèt-à-porter proposte da famose Maison e talenti emergenti della moda italiana che presentano le loro creazioni a buyers, ospiti e fashion addicted.

Per la prima volta in calendario le sfilate di Marco Rambaldi, giovane designer italiano di Marios, brand nato dal genio creativo di Mayo Loizou e Leszek Chmielewsk, supportati da CNMI; e di Alexandra Moura, stilista portoghese originaria di Lisbona. Tornano nel calendario di Milano Moda Donna Angel Chen, Bottega Veneta con il debutto di Daniel Lee e Gucci.

FASHION HUB MARKET

Accanto alle sfilate non possono mai mancare i progetti collaterali come il Fashion Hub Market, progetto a sostegno di nuovi brand di abbigliamento ed accessori italiani ed internazionali. In mostra le collezioni di talenti emergenti provenienti da tutto il mondo. Due designer selezionati tra questi ultimi avranno l'occasione di rimanere nello showroom online per un anno intero.

L'area espositiva è all'interno del Fashion Hub della settimana della moda, lo Spazio Cavallerizze del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci (Via Olona, 6bis).

MONCLER GENIUS... LOCI

In un insolito mix tra una mostra d'arte contemporanea e un futuristico fashion show, l’evento vede protagoniste 11 collezioni di moda disegnate da altrettanti designer, che il pubblico potrà scoprire percorrendo in ordine cronologico 11 tunnel, ciascuno dei quali realizzato con un differente allestimento scenografico. 
Ogni ambiente avrà una caratterizzazione che rispecchierà il mood del singolo designer, la sua visione del futuro, la trasposizione delle sue idee innovative e della sua creatività. Le installazioni così concepite saranno basate su innovazioni meccaniche ed elettroniche, proiezioni, musiche, tableaux vivants, giochi di luce e scenografie di grandi dimensioni.
L’evento sarà aperto a tutti i visitatori il 24 febbraio 2019 dalle 10 alle 18 e si svolgerà presso i Magazzini Raccordati in via Ferrante Aporti 9, grazie ad un progetto di riqualificazione urbana voluto dall'Amministrazione Comunale che vede la partecipazione di Moncler al restauro di una parte dei 40mila metri quadrati degli spazi adiacenti alla Stazione Centrale destinati ad ospitare progetti inclusivi per la città.

The Next Green Talents 2019 a Palazzo Morando

Palazzo Morando ospita la nona edizione del progetto di scouting ideato nel 2011 da Franca Sozzani e Federico Marchetti per promuovere e sostenere i giovani talenti. Sul tema della sostenibilità, al centro dell'evento The Next Green Talents, prosegue l’opera di sensibilizzazione sugli aspetti sia della produzione che del consumo etico anche nel settore del fashion, avviata dai principali esponenti del comparto.
Ciascuno dei brand in mostra, accanto alle collezioni Autunno/Inverno 2019-20, esporrà un capo o un accessorio creato ad hoc per l'evento utilizzando dei materiali upcycling. 
Il 21 e il 22 febbraio il pubblico potrà scoprire le creazioni realizzate dai giovani designer internazionali selezionati quest'anno e, come da tradizione, potrà partecipare gratuitamente anche a speciali talk con alcuni protagonisti del mondo della moda e del lusso.

Generazione Top in via della Spiga

Generazione Top è la mostra installazione open air che il mensile Marie Claire inaugurerà il 19 febbraio lungo via della Spiga in occasione della Fashion Week.
Protagoniste delle immagini quattro modelle che hanno segnato quattro decenni della moda e delle nostre vite: Yasmin Le Bon, 54 anni, Carmen Kass, 40, Karolina Kurkova, 34, e Chiara Scelsi, 23, che si appresta a farlo. Donne determinate e gentili, che hanno realizzato un sogno e ispirato con il loro stile. Il loro è un messaggio potente: l’età non è un’unità di misura e l’eleganza è un’attitudine.

Dal 19 al 25 febbraio.

A coded world

22/02/2019

L'evento A CODED WORLD, in programma il 22 febbraio 2019 alla Palazzina Appiani, è stato ideato per presentare a Milano le collezioni di giovani stilisti provenienti da tutto il mondo, sotto i riflettori della Settimana della Moda Donna. 

Anche in questo appuntamento, come per tutti i suoi progetti multiculturali, l’Associazione promotrice A CODED WORLD Onlus intende fare della diversità un vero e proprio valore estetico: CODED è infatti l’acronimo di Combining Our Diverse Ethnicities Differently.

L'iniziativa dedicata al talento e alla creatività giovanile si contraddistingue per la sua apertura: la sfilata è infatti da sempre aperta a tutti.

TALK APERTI AL PUBBLICO

Lo Spazio Cavallerizze del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci (Via Olona, 6bis) ospiterà talk aperti al pubblico:

 

  • Giovedì 21 febbraio ore 18:00: Luca Finotti a proposito di fashion film e art direction
  • Venerdì 22 febbraio ore 18:00: Maria Luisa Frisa presenterà il libro “ITALIANA. L’Italia vista dalla moda 1971-2001”

WHITE MILANO

Dal 22 al 25 febbraio 2019 nuovo appuntamento con White Milano. Più di 500 espositori, tra marchi consolidati, realtà internazionali e brand di tendenza, su quattro location situate in Via Tortona 27, 31, 35 e 54 (Superstudio Più, Opificio, Hotel Nhow, Base Milano), che ospitano ciascuna aree speciali e sezioni tematiche.

Protagoniste le migliori aziende italiane ed estere del contemporary e le più interessanti realtà di ricerca, che scelgono Milano e il Salone come piattaforma di lancio per i loro brand durante la fashion week milanese. In programma anche una serie di eventi e live happening per presentare lo scouting internazionale agli addetti ai lavori in modo più dinamico, interattivo e fruibile dai social media.

In questa edizione WHITE lancia il green project GIVE A FOK-us | Focus on the Unfocused, che si avvale della direzione creativa di Matteo Ward, co-founder di WRÅD, brand premiato al Green Carpet Fashion Award 2018 di Camera Nazionale della Moda Italiana. L'obiettivo è quello di puntare l’attenzione su sostenibilità, innovazione ed economia circolare, esplorando il rapporto fra Moda e Natura e tra Moda e Società.

L'ingresso alla manifestazione è riservato agli accreditati, anche attraverso il sito.

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