Milano Fashion Week Men's 2020

Collezioni Moda Uomo autunno/inverno 2020/2021

Dal
Al
Luoghi vari

Milano Moda Uomo è l’appuntamento Internazionale con le novità del prèt-à-porter maschile presentate dalle maison più importanti e dai brand emergenti della Moda Italiana e straniera. 

Dal 10 al 14 gennaio 2020 gli stilisti presentano le collezioni per l'autunno inverno 2020/2021, attirando, oltre agli addetti ai lavori, migliaia fra giornalisti e compratori provenienti da tutto il mondo, fashion blogger e numerose internet e social celebrities, contribuendo a diffondere e valorizzare il grande ruolo che la città svolge nel settore della moda.

Scopri qui sotto come seguire la Settimana della Moda e le iniziative organizzate in quei giorni!

Informazioni biglietto

Informazioni biglietto:

 

Milano Moda Uomo: sfilate su invito

Telefono

Telefono

+39027771081
E-mail

E-mail

cameramoda@cameramoda.it
Hashtag ufficiale

Hashtag ufficiale

#MFW

Segui in diretta la Milano Moda Uomo attraverso i canali ufficiali della Camera della Moda Italiana

Se invece preferisci condividere l'emozione con altri fashion lovers, guarda le sfilate sul maxischermo in Piazza San Babila

MILANO MODA UOMO

L’edizione di Milano Moda Uomo in programma dal 10 al 14 gennaio 2020 prevede 77 collezioni, di cui 26 sono le sfilate, 46 le presentazioni (di cui 10 designer inglesi e 5 designer italiani presso LONDON show ROOMS), 5 le presentazioni su appuntamento e 22 gli eventi in calendario.

 

Aprono il programma Dsquared2, che festeggia il suo 25° anniversario, ed Ermeneglido Zegna. Tornano a sfilare Gucci, che chiuderà il programma martedì 14, Iceberg, Miaoran, MSGM, N.21, Prada e Salvatore Ferragamo. Molti i nomi in calendario, alle cui sfilate si aggiungono eventi particolari pensati per evidenziare la grande capacità creativa ed imprenditoriale della Moda Italiana e della sua filiera produttiva.

 

Un esempio: la collaborazione tra Camera della Moda e il British Fashion Council (BFC), che porterà a Milano una parte della London Fashion Week

LONDON show ROOMS

Spazio Savona 56

All’interno del contenitore di talenti LONDON show ROOMS organizzato in collaborazione con il British Fashion Council (BFC), verranno presentate le collezioni di 10 designer emergenti inglesi e 5 italiani. Protagonisti del progetto saranno anche gli studenti italiani che studiano nelle prestigiose scuole di moda inglesi, in modo da mettere in luce la grande sinergia tra il sistema formativo italiano e quello inglese. 

 

Sempre nello spazio LONDON show ROOMS verrà esposta un’installazione artistica curata da The Mill e prodotta da YouConcept, che intende raccontare i nuovi trend della moda attraverso immagini, con un focus sulla diversità, l’energia e il talento dei giovani designer. L’installazione digitale dopo l’evento sarà aperta al pubblico.

PARTECIPA AL PROGETTO #MFW Reporter E VIVI LA FASHION WEEK IN PRIMA FILA

Anche per questa edizione torna il progetto progetto #MFW Reporter di Camera Nazionale della Moda e Mastercard Italia. Tutti sono invitati a condividere sui social media le loro “stories of passion” entro il 3 gennaio 2020 utilizzando gli hashtag #MFWreporter e #StartSomethingPriceless. Saranno selezionati due reporter speciali che avranno la possibilità di vivere l’esperienza unica della Milano Fashion Week.

Tutti i dettagli sul sito ufficiale.

WSM Fashion Reboot

11 e 12 gennaio

L’11 e 12 gennaio 2020 a BASE, WHITE punta sulla sostenibilità con WSM Fashion Reboot, il primo evento dedicato all’innovazione sostenibile e al fashion design, con lo scopo di fare da ponte tra la cultura della sostenibilità, il mercato e il pubblico. Il progetto include installazioni, display, happening e un ricco calendario di attività e workshop per coinvolgere non solo gli addetti ai lavori, ma tutta la città. L’obiettivo è diventare il primo appuntamento imperdibile dedicato al mondo della circolarità e sostenibilità della moda. 

Prossimi eventi

 / 
Tutti +