Luci a Milano

Come ogni anno sono tantissime le strade illuminate per il Natale a Milano, 180 vie pronte ad accendersi dal centro alle periferie.

Si inizia il 28 novembre con l’illuminazione di Piazza della Scala che si accende grazie all’installazione e alle luci di Chanel: delle calde e suggestive luci rosse diffuse in tutta la piazza collegano idealmente Milano agli Champs Élysées di Parigi ugualmente illuminati di rosso.

 

Illuminazione di piazza della Scala
Illuminazione di Piazza della Scala

 

Immancabile l'atmosfera del Quadrilatero della moda che dal 28 novembre ospita l'ottava edizione della Christmas Shopping Experience Link, un elegante allestimento di luci con filodiffusione, creato ad hoc per ciascuna via, musica, eventi e uno sfavillante albero di Natale in piazzetta Croce Rossa.

Il 30 novembre è la volta del progetto “Total Domination” sponsorizzato da Liu Jo che, da Corso Buenos Aires a Corso Venezia passando per i Caselli di Porta Venezia, accoglie luci, totem retro illuminati, stendardi e video poster.

Imperdibile l’appuntamento con il suggestivo Calendario Musicale dell’Avvento che, dal primo al 24 dicembre alle 18:30, accompagna milanesi e turisti verso il Natale attraverso una spettacolare video-proiezione che trasforma la facciata del Palazzo dei Portici Meridionali di Piazza Duomo in un grande schermo.

Anche quest’anno torna lo spettacolo della volta luminosa nella Galleria Vittorio Emanuele: 5mila led bianchi posti a 45 metri di altezza coprono interamente gli 800 metri quadri della cupola e affiancano lo scintillante e ormai tradizionale albero, realizzato da Swarovsky, posizionato all'Ottagono del Salotto di Milano.

Grazie al contributo di SS Advertising i caselli di Porta Garibaldi in Piazza XXV Aprile sono illuminati con proiezioni di soggetti natalizi, mentre lo sponsor Engie per la prima volta illumina la Torre Breda in Bicocca con un racconto fatto di luci e video dedicato ai quattro elementi della natura.

Per il secondo anno, grazie all’intervento di Nexi, Corso Sempione è illuminata di blu nel tratto pedonale, così come Corso Como, Via Dante, Via Torino e Corso Vercelli risplendono di luci grazie all’intervento di sponsor.

E non è tutto: sono molte anche in periferia le vie che brillano in occasione delle feste, da Baggio a Niguarda, da Via Casoretto al Gratosoglio, da Piazza Selinunte a Piazzale Corvetto.