Milano Mostre 2018 e Anteprime 2019

Milano Mostre 2018 e Anteprime 2019

Dall’antico al contemporaneo, dai maestri dell’Arte al racconto della Storia, Milano offre per il 2018 un calendario di mostre e progetti capace di intrecciare linguaggi diversi e fornire sguardi sempre nuovi.

Albrecht Dürer a Palazzo Reale, Paul Klee al MUDEC, Giovanni Boldini alla Galleria d’Arte Moderna e ancora il ritorno di Pablo Picasso a Palazzo Reale: questi i Grandi Maestri protagonisti della stagione.

Il progetto Milano Città Mondo è ben rappresentato dalla mostra e dal palinsesto "#04 Perù" in programma al Mudec in collaborazione con l'Ufficio Reti e Cooperazione Culturale.

Continua la collaborazione con i grandi musei internazionali, come il Philadelphia Museum of Art, che porta a Palazzo Reale opere di Renoir, Monet, Cézanne, Matisse e altri artisti moderni e impressionisti.

I 150 anni della Galleria Vittorio Emanuele II, la Grande Guerra, il movimento culturale Corrente, le contestazioni studentesche del ’68 sono al centro di progetti espositivi che raccontano e consolidano la memoria storica della città.

E ancora il Novecento Italiano con i suoi intellettuali e i suoi artisti, il pensiero creativo della moda, del design e dell’architettura, i progetti di ricerca e di studio dedicati alla scultura antica o alla Pietà Rondanini, fino alle anticipazioni del 2019

 

HIGHLIGHTS MOSTRE