L'esistenza della nostra agenzia sottolinea la capacità distintiva di Milano di saper creare un ecosistema in cui attori pubblici e privati ​​lavorano insieme per il bene comune della città.

 

Come è evidente fin dal nome, i Partners giocano un ruolo chiave nella nostra Associazione. Si tratta delle aziende e delle istituzioni che hanno deciso di supportare le nostre progettualità di destination management. I Partners sono quindi cruciali per favorire il successo della DMO.

 

I tavoli di lavoro con i nostri Partner

Milano&Partners muove da un approccio di lavoro project-based per coinvolgere i Partners nelle decisioni strategiche di sviluppo e di marketing della città.

 

 

I tavoli di lavoro con i Partners

 

Nel 2024 abbiamo creato quattro Tavoli di Discussione con i nostri Partner e il Comune di Milano, dedicati alle aree più importanti per il potenziale di crescita della città.

 

MICE & FDI è il tavolo dove si discute come posizionare Milano come destinazione privilegiata del turismo d'affari, basato su fiere internazionali e congressi, combinando questo filone di attività con gli sforzi per rendere Milano attrattiva per investimenti di capitale estero, nella convinzione che i grandi eventi possano essere un moltiplicatore di opportunità per l’ecosistema R&D milanese e lombardo.

 

 

INNOVATIVE MILANO è il tavolo della vocazione di Milano come città universitaria e polo di ricerca e innovazione, in particolare nei settori Life Sciences, Fintech, Agrifood e Cleantech. E' uno spazio di condivisione di informazioni e risorse su progetti di open innovation, per costruire uno storytelling corale su Milano hub di innovazione e talenti​, e creare un network di Ambassadors capace di comprendere, stimolare e raccontare la Milano innovativa.

 

 

TOURISM & NEW MARKETS è il tavolo che esplora le nuove modalità per guidare e sfruttare l'incremento dei flussi turistici di cui beneficia Milano, con un picco 14 milioni gli arrivi nell’estate 2023, in una prospettiva di medio termine che traguarda i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026. Ha lo scopo di sviluppare nuovi segmenti del mercato turistico, sulla scorta di un servizio in-house di data analysis, puntando sulla crescita del turismo di alta qualità, sia nel senso della domanda di esperienze richieste da visitatori e visitatrici, sia nel senso dell’offerta di alloggi e servizi high-end dell’industria alberghiera e della ristorazione.

 

 

URBAN REGENERATION è il tavolo che affronta il futuro dei quartieri di Milano: la conversione di ex aree industriali in distretti di innovazione, quartieri residenziali e parchi verdi con spazi, servizi e infrastrutture in cui la popolazione milanese possa lavorare, creare e prosperare. Si propone di raccontare la crescita e lo sviluppo di Milano tramite la rigenerazione di asset edilizi sotto/inutilizzati, anche con azioni di placemaking in zone e quartieri. Nel tavolo favoriamo la creazione di network fra operatori e il lavoro congiunto pubblico-privato.

Diventa partner

Partecipa alla crescita di Milano. Diventa partner di Milano & Partners.

Per ulteriori informazioni, scrivi a partners@yesmilano.it