Raccontiamo i quartieri più attivi di Milano

Scriviamo insieme un nuovo vocabolario per la città

Riprendiamo in mano il destino dei quartieri della città, raccontiamoli insieme e insieme promuoviamoli attraverso volti, suoni e, anche, attraverso i loro nomi.

La campagna Neighborhood by Neighborhood di Milano&Partners e del Comune di Milano mette al centro i quartieri e le comunità che li abitano, anche per tornare a proporre, grazie a questo nuovo racconto, Milano come destinazione turistica.

Questa nuova campagna prenderà il via a maggio e sarà declinata su tutti i canali di comunicazione di YesMilano, Milano&Partners, oltre che con affissioni cittadine, e intende accrescere la conoscenza del territorio ed enfatizzare le buone pratiche territoriali promuovendo le realtà locali, inoltre grazie alla collaborazione con l'Ufficio Arte Pubblica del Comune di Milano, artisti locali scelti da un team di curatori, potranno lasciare un segno grafico distintivo del luogo su muri o aree significative per il quartiere per aiutare a dare un ulteriore segno d'identità riconosciuta ai quartieri.

La campagna, il cui logo è stato ideato dall’agenzia FutureBrand, è stata sviluppata in collaborazione con NABA - Nuova Accademia di Belle Arti che ha realizzato per l’occasione una “design marathon” che ha coinvolto 50 studenti delle Aree Communication and Graphic Design, Design e Media Design and New Technologies.

L'invito è aperto e rivolto a tutte le realtà del territorio milanese per contribuire allo sviluppo delle iniziative con idee e proposte che diano visibilità ad azioni, associazioni e persone che operano quotidianamente a Milano col fine comune di accrescere il senso di comunità.

Scrivici idee, proposte, suggerimenti a quartieri@yesmilano.it

Rivedi la diretta dell'evento di presentazione e ascolta le testimonianze degli amici di NoLo, Calvairate, Na.Pa.