Come arrivare coi mezzi pubblici
Non esistono mezzi pubblici nelle immediate vicinanze dell'abbazia. A circa 1 km transitano l'autobus Atm 121 (fermata San Giuliano Milanese FS) e l'autobus delle Autoguidovie Sud-Est z420 (fermata Roma-SP 164 in corrispondenza della Stazione di San Giuliano Milanese).
Per informazioni sull'accessibilità dei mezzi pubblici ATM: 
www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/Disabili/Pagine/atmperidisabili.aspx

 

Parcheggio
L'Abbazia di Viboldone possiede un parcheggio dove sono presenti circa 20 posti auto, di cui uno riservato ai titolari di pass disabili.
Per informazioni sulla viabilità e la sosta a Milano:
https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/servizi-per-le-disabilita

 

Ingresso
Dal parcheggio si supera un cancello (larghezza 114 cm) che conduce nel cortile; la pavimentazione dell'area è con fondo sconnesso in ghiaia. Ai visitatori in carrozzina o a mobilità ridotta si consiglia di recarsi alla portineria del monastero per chiedere che venga aperto l'intero portone di ingresso dell'abbazia, in quanto la porzione abitualmente aperta ha dimensioni troppo ridotte. L'ingresso dell'abbazia presenta inoltre 1 gradino (h 3 cm).

 

Segnaletica di orientamento
Negli spazi esterni sono presenti:

  • frecce direzionali con scritte a caratteri grandi (almeno 7 cm) e ben contrastati
  • audioguida fissa a colonna (h 84 cm da terra) in italiano, inglese, francese e russo.

 

Percorso espositivo
All'interno dell'Abbazia, uno dei più importanti complessi medievali della Lombardia, è possibile visitare la navata centrale, le navate laterali e la cappella del Santissimo senza incontrare barriere. Per informazioni sulle visite guidate si può contattare l'Associazione Amici di Viboldone al seguente link www.amicidiviboldone.it

E-mail

E-mail

info@amicidiviboldone.it
Telefono

Telefono

+39 02 9841203