Fine settimana con la Musica
24 - 26 ottobre, la Milano musicale

Milano, anche a fine ottobre, continua a far suonare ogni angolo. Se ami i grandi concerti non puoi perderti Marco Masini, che porta la sua energia in un tour celebrativo, e Serena Brancale, che incanta con la sua voce calda e contemporanea. Ma questo weekend c’è molto di più: tra jazz raffinato, rock d’avanguardia e performance teatrali con musica dal vivo, la città ti offre serate per ogni gusto.

Ticket information:
Per le modalità e i costi di partecipazione consulta i siti dei singoli eventi

Public transport:
Scopri come spostarti in città nel weekend sul sito ufficiale di ATM oppure con YesMilano City Pass
Inizia il weekend con un’esperienza che mescola teatro, poesia e musica live.
Venerdì 24 ottobre dalle 20:15 al LET’S Feel Good di Milano va in scena “Beat Generation Live”, uno spettacolo che fa rivivere due icone della controcultura americana: Jack Kerouac e Allen Ginsberg.
Immagina di trovarti in un piccolo club dal sapore bohémien, con un drink in mano e parole incandescenti che risuonano come assoli di sax.
Sul palco, un monologo che intreccia gli stili e i racconti di On the Road e Howl, accompagnato da musica dal vivo e un’atmosfera da salotto culturale.
Non perderti l'incanto senza tempo della letteratura e della musica in una serata tutta da scoprire e ascoltare.
Sabato sera tocca ai Black Country, New Road, il collettivo britannico che ha conquistato la scena rock internazionale con la sua miscela di post-rock, jazz e spoken word.
Li trovi il 25 ottobre ai Magazzini Generali a partire dalle ore 20:00, pronti a farti vivere un concerto intenso e imprevedibile, come solo loro sanno fare.
Dopo i successi di “Athens, France” e “Sunglasses”, il gruppo torna a Milano con un live pieno di energia e sonorità fuori dagli schemi.
Un appuntamento imperdibile se ami la musica che sperimenta e non si ferma mai alla superficie di tutti i generi.
Chiudi il weekend in bellezza con una serata all’insegna del jazz più autentico.
Domenica 26 ottobre nel foyer del Teatro Arcimboldi, alle ore 18:00, ti aspetta Elena Andreoli Sextet & Paolo Tomelleri – “Beautiful Love”, evento speciale di JAZZMI 2025.
La cantante milanese Elena Andreoli, sofisticata e brillante, torna insieme al clarinettista Paolo Tomelleri, una leggenda del jazz italiano, per presentare in anteprima assoluta il suo album d’esordio, inciso proprio con lui.
Sul palco, una band d’accompagnamento che intreccia swing, eleganza e modernità: Chiara Bianchi al contrabbasso, Joe Zangaro al piano, Davide Galileo Parisi alla chitarra, Alberto Traverso alla batteria e Gabriele Boggio Ferraris al vibrafono.
Un viaggio raffinato tra standard immortali e brani meno noti, in un’atmosfera intima e vibrante che ti farà sentire parte del ritmo di JAZZMI.
Scopri tutto quello che puoi fare questo weekend a Milano. Abbiamo selezionati i migliori eventi e le attività più coinvolgenti per vivere al meglio la città.