Weekend a Milano: 2 - 4 dicembre

Dal
Al
Luoghi Vari

Ecco le nostre proposte per il prossimo fine settimana. 

 

Scopri STEP. Il futuro che hai dentro ti aspetta.

Contenuto sponsorizzato

L’ENERGIA DELL’OPERA ACCENDE LA CITTÀ

Con la Prima diffusa

Da giovedì fino al 7 dicembre, Milano si accende grazie a Prima Diffusa: la rassegna culturale organizzata con l'Assessorato alla Cultura del Comune che porta l’Opera al grande pubblico in tutta la città.

 

Con un ricchissimo calendario di eventi. Proiezioni, mostre, conferenze e performance artistiche.

 

35 location per 60 eventi gratuiti, tutti ispirati al Boris Godunov di Musorgskij, in scena il 7 dicembre alla Scala.

 

Sabato e domenica non mancheranno laboratori per bambini sul tema.

 

Scopri sul sito tutti gli eventi.

ADAGIO. UNA DANZA FUORI DAL TEMPO

Sabato e domenica, va in scena a Triennale Milano Teatro, lo spettacolo di danza ‘Adagio’.

 

Le note di Mahler, Beethoven, Bach, Mozart e Ravel accompagnano il nuovo lavoro dell’artista giapponese Saburo Teshigawara, coreografo e interprete tra i più rilevanti della danza internazionale, Leone d’Oro alla carriera alla Biennale di Venezia 2022.

 

Con la sua ‘musa’ e storica collaboratrice Rihoko Sato.  
 

ALLA SCOPERTA DELLA BELLEZZA

I Capolavori di Natale a Palazzo Marino  Da venerdì è allestita la consueta mostra di Natale che il Comune regala alla città, quest’anno raccontata con quattro capolavori realizzati tra Tre e Quattrocento, provenienti da diversi musei fiorentini in un nuovo allestimento scenografico. Beato Angelico, Sandro Botticelli, Filippo Lippi e Tino di Camaiano. Ingresso gratuito. Fino al 15 gennaio. 

 

Recycling Beauty alla Fondazione Prada  Oltre 60 opere d’arte provenienti da collezioni pubbliche, musei italiani e internazionali come Musée du Louvre di Parigi e molti altri. Un’inedita ricognizione dedicata al tema del riuso di antichità greche e romane in contesti post-antichi, dal Medioevo al Barocco. Fino al 27 febbraio.

NOIR IN FESTIVAL

Cinema e libri protagonisti

Da sabato all'8 dicembre, film e libri noir animeranno Milano con un festival diffuso, tra Università IULM, Cinema Arlecchino, libreria Rizzoli in Galleria, Casa Manzoni, CinèMagenta 63 e la Multisala Eliseo.

 

Cinema, letteratura e TV; proiezioni, incontri, autori, e intrattenimento, con otto opere in concorso, molti talenti celebri e nuove firme. Scopri sul sito il programma completo.

MUSICA PER TUTTI I GUSTI

Da Beethoven agli anni ‘90

Se vuoi ballare e divertirti con gli amici, puoi scegliere tra il dj set di musica elettronica di Le Cannibale con Kittin e Hiroko Hacci, venerdì a Base; oppure tutte le hit degli anni ‘90 con il party ‘Febbre a 90’ al Fabrique, sempre venerdì, e ‘Pezzi da 90’ con i Datura, sabato al Circolo Magnolia.  

 

E poi domenica alle 20.45, serata speciale di Jazz al Teatro Lirico con il Franco Ambrosetti International Quintet e sabato alle 21 non perderti la mitica ‘Nona di Beethoven’ con l’Orchestra Sinfonica Milano Classica. Gratis nella Basilica di Sant’Eustorgio.
 

HAPPY NATALE HAPPY PANETTONE

Non perderti i panettoni stellati

Sabato e domenica panettoni d’eccellenza, premi e assaggi a Palazzo Castiglioni in corso Venezia 47, dalle 10 alle 18.

 

Un weekend di eventi per celebrare il dolce simbolo delle feste.

 

Sabato il Christmas Day con chef stellati, maître chocolatier, talk, incontri e degustazioni.

 

Domenica la premiazione dei migliori panettoni nella versione classico milanese, realizzati dai pasticceri ‘Artisti del Panettone’ con un premio speciale Under 35; nel pomeriggio le degustazioni.

 

Evento gratuito.
 

SCEGLI IL TUO REGALO

Tante sorprese da scoprire

Tante proposte per lo shopping più amato di questo periodo.

 

Il vintage di Wunder Market allo Spirit de Milan domenica; Invasioni Nordiche, il meglio degli artigiani scandinavi all’Arci Bellezza sabato e domenica, con laboratori natalizi per bambini e adulti; sabato e domenica Natale nel Chiostro, dolci, artigianato e ghirlande nel Chiostro di Sant’Eustorgio con visite e laboratori per bambini. 

 

Sabato apre l’ Artigiano in Fiera 2022 con artigianato e prodotti enogastronomici dall’Italia e dal mondo a Rho Fiera Milano con ingresso gratuito. 

 

Suk de Noël offre l’artigianato africano che aiuta le missioni in Kenia, fatto a mano dalle tribù Masai e Turkana. Sabato e domenica dalle 10 alle 20 Parrocchia Santa Maria di Lourdes, Via Paolo Lomazzo, 57.

YESMILANO LIVE

Tutti gli eventi dei quartieri di Milano in un posto solo

Scopri altri eventi di spettacolo dal vivo in città sulla nuova piattaforma YesMilano Live. Musica, teatro, eventi culturali: scegli la data o il quartiere e scopri come divertirti in città!

Prossimi eventi

 / 
Tutti +