Milano: citta di moda, cultura design e sport.

Le nuove misure per il contenimento dell’epidemia di COVID-19 non hanno frenato lo sport ma hanno cambiato le modalità di partecipazione agli eventi e alle manifestazioni sportive.

Milano continua ad ospitare competizioni ai massimi livelli mondiali non solo di calcio ma anche di altri sport, altrettanto amati e seguiti, come la Milano - Sanremo, il Giro d'Italia, i Mondiali di Canoa nel 2015 e le Olimpiadi Invernali nel 2016.

RUNNING

Nel rispetto delle normative anti Covid, tornano le gare podistiche.

Strawoman 2021 - 11 esima edizione

VIRTUAL EDITION - in contemporanea in tutto il mondo

StraWoman® Virtual Edition si svolgerà sabato 6 e domenica 7 marzo, contemporaneamente in tutto il Mondo!

Non ci sarà nessun limite territoriale, in quanto potrai camminare o correre dove e con chi vorrai,

Milano Marathon Special Edition

16 maggio 2021

In questa special edition 2021 tre sono i format: la gara regina, il Charity Program e il format Anywhere.

La gara regina, con partenza alle ore 7.00, sarà riservata agli élite runners invitati dall’organizzazione ed agli amatori veloci che possono vantare un tempo inferiore alle 2h45’, con un massimo di 120 partecipanti complessivi.

Il Charity Program, in cui i 42.195 metri canonici saranno sviluppati su un veloce circuito di 7,5 chilometri, da ripetere più volte, avrà il suo baricentro in City Life, quartiere dinamico e innovativo della moderna Milano. La partenza sarà alle 7 del mattino, per consentire il via alle 10 (e fino alle 16) della Relay Marathon, la staffetta solidale che da quest’anno sarà sponsorizzata da Lenovo. Accesso «limitato» a 2.500 squadre. Partenza da viale Boezio e traguardo in piazza Elsa Morante.

Infine il terzo format, chiamato «Anywhere», è una novità di questa edizione ed è destinato probabilmente ad essere replicato anche dopo la fine della pandemia. Chiunque e ovunque potrà partecipare alla staffetta e dare il proprio contributo solidale e le prestazioni saranno tracciate con l’App dedicata o qualsiasi dispositivo Gps, e caricate sul portale dell’evento.

Se vuoi prepararti alla gara, ti consigliamo  3 itinerari per correre in città realizzati in collaborazione con Generali Milano Marathon,

CICLISMO

Milano-Sanremo 2021

112ª edizione

Sabato 20 marzo 2021 torna l'edizione numero 112 della Milano-Sanremo, la classica di ciclismo che inaugura il calendario stagionale.

Arrivo del Giro d'Italia 2021 - 104esima edizione della corsa

30 maggio 2021

Partenza l'8 maggio da Torino della 104esima edizione della corsa e arrivo il 30 a Milano in Piazza del Duomo.

Il percorso del Giro d’Italia 2021 si sviluppa esclusivamente al centro-nord, fatta eccezione per una sola tappa che toccherà la parte alta della Puglia e prevede 21 tappe, per un totale di 3450 km.

Puoi guardare il video introduttivo per conoscere il percorso nel dettaglio. 

IPPICA

Milano Jumping Cup

2 e il 5 luglio

L’evento internazionale di salto ostacoli è programmato nel comprensorio ippico di Milano, all’interno della pista del trotto dell’Ippodromo Snai La Maura, tra il 2 e il 5 luglio 2021.

CALCIO

Finali UEFA Nations League

dal 6 al 10 ottobre 2021

Milano e Torino ospiteranno la fase finale di Nations League 2021: si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza e allo Juventus Stadium.

CANOA

Mondiali di Canoa 2025 - Velocità e Paracanoa

Assegnati a  Milano i Mondiali di Canoa 2025 Velocità e Paracanoa. 

A dieci anni di distanza dall'ultimo Mondiale ospitato nel 2015, l’Idroscalo di Milano sarà la sede per i Campionati Mondiali di canoa velocità e paracanoa.

GIOCHI OLIMPICI INVERNALI

Milano - Cortina 2026

Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali

Milano ospiterà i Giochi Olimpici Invernali 2026 che si svolgeranno dal 6 al 22 febbraio e i Giochi Paralimpici dal 6 al 15 marzo 2026.

Dello stesso tema

 / 
Tutti +