Una scelta di itinerari per offrire anche ai turisti con disabilità la possibilità di scoprire le bellezze di Milano, tenuto conto che la città - come molte metropoli - non è del tutto accessibile.
Per ogni itinerario viene fornita una descrizione dei luoghi più interessanti da visitare; cliccando sui nomi dei musei e monumenti si aprono schede di approfondimento sulle loro caratteristiche di accessibilità e fruibilità.
Viene specificato quando i percorsi pedonali presentano problemi di accessibilità.
L'itinerario assolutamente da non perdere per amare la città di Milano: dal Duomo, il cuore, al Castello Sforzesco, passando il Teatro alla Scala e via Dante.
Innamorati della città!
Qui puoi trovare le indicazioni per godere di uno dei più bei itinerari della città, lungo Corso Venezia fino al Duomo. Lungo la strada 3 musei da non perdere, le strade dello shopping più famoso e lo spettacolo finale del Duomo.
Abbigliamento per tutti i gusti e tutte le età, scarpe, libri, profumi e cosmetici, complementi d'arredo e giocattoli per bambini. Sono più di 350 i negozi che si affacciano lungo Corso Buenos Aires, una delle arterie commerciali più lunghe d'Europa.
Segui le nostre indicazioni e goditi una esperienza di shopping da non perdere!
Lungo una delle vie più antiche di Milano, alla scoperta di chiese millenarie, parchi e luoghi dello shopping da non perdere.
Milano è sempre più città del futuro: tra grattacieli, trasformazioni urbane e nuovi panorami, è tutta da scoprire, per fare un salto nel futuro già presente in mezzo a noi.
Scopri chiese antiche e musei famosi in tutto il mondo, le zone della movida accanto ai quartieri più amati.
Dalla Stazione Centrale passando per il Quadrilatero della Moda, una visita tra grandi musei, vetrine che lasciano a bocca aperta, fino al teatro d'opera più famoso del mondo, il Teatro alla Scala e la casa di Alessandro Manzoni.
Arte, musica, teatro, letteratura, moda, tutto in un solo itinerario.
Leonardo da Vinci è una delle principali figure legate alla città di Milano: soggiornò qui più a lungo che in qualsiasi altra città e ci ha lasciato uno dei capolavori assoluti dell'arte mondiale: l'Ultima Cena.
Sono moltissimi i luoghi legati al grande genio in città: scoprili tutti in questo itinerario dedicato.
Un itinerario alla scoperta di tre importanti luoghi di culto del territorio milanese, fotografia storica del passato della città e del suo sviluppo economico- sociale: la Certosa di Garegnano e le Abbazie di Chiaravalle e Viboldone.
L'arte unisce popoli e culture di ogni parte del mondo. Di fronte alla Bellezza siamo tutti uguali. C'è una sola sindrome che ci accomuna: la sindrome di Stendhal.
Scopri il lato più artistico di Milano, accessibile a tutti, per un viaggio tra i luoghi dei grandi capolavori dell'arte antica, moderna e contemporanea che il mondo intero ci invidia.
In tram per conoscere le antiche mura spagnole della città e raggiungere la caratteristica zona dei Navigli.
L’itinerario parte da piazza IV Novembre, a pochi passi dalla Stazione Centrale di Milano, più precisamente dalla fermata del tram linea 9.
L'itinerario parte da Piazza Cadorna, che nel 2000 è stato oggetto di un grande restyling urbanistico su progetti dell'architetto Gae Aulenti con la famosa installazione del grande ago, filo e nodo che simboleggiano l’operosità milanese.
Attraverso varie tappe - Triennale, Parco, Acquario Civico e Arena Civica - giunge alla Chinatown di Milano.
Lo Stadio di San Siro è uno dei più conosciuti a livello internazionale, oltre a essere il più capiente d'Italia. Esploralo con un tour e visita il vicino Ippodromo.