AbbracciaMi

Hai comprato la bicicletta? Adesso AbbracciaMi

Abbracciami è un percorso da fare in bici e a piedi, per muoversi da un quartiere all’altro di Milano, ma senza passare dal centro.

È un modo per legare il Parco Nord con il Parco Lambro, il Grande Parco Forlanini, il Parco delle Cave e tutti gli altri 23 parchi e giardini attorno alla città, letteralmente in un grande abbraccio verde, una circle line che vi permetterà di vedere Milano da una prospettiva tutta nuova.

 

Può essere fatto tutto (60 km, in piano), o solo un tratto.

 

E-mail

E-mail

abbracciami@lacittaintorno.it
Hashtag ufficiale

Hashtag ufficiale

#abbracciaMI

Scopri i parchi intorno a Milano

Il percorso completo comprende più di 20 parchi

Parco Gino Cassinis, Parco Porto di Mare, Parco del Trapezio, Parco Monluè, Grande Parco Forlanini, Parco dell’Acqua, Parco Lambro, Parco Adriano, Giardini Franca Rame, Parco Nord, Parco delle Favole, Parco di Villa Litta, Parco della Goccia, Parco Montestella, Parco Aldo Aniasi (Trenno), Bosco in città, Parco delle Cave, Parco dei Fontanili, Parco Andrea Campagna (Teramo), Parco delle Risaie, Parco Agricolo Sud, Parco Agricolo del Ticinello, Parco della Vettabbia.

Incontrerete anche fiumi, laghi, rogge, fontanili: Vettabbia, Lambro, Naviglio Martesana, Seveso, Lago di Niguarda, Pudiga, Merlata, Olona, Deviatore dell’Olona, Cava Ongari, Cava Casati, Cava Aurora, Cava Cabassi, Naviglio Grande, Laghi di Assago, Naviglio Pavese, Lambro Meridionale, Cavo Ticinello e decine di altri.

Info Utili

Tutto quello che devi sapere

Lunghezza totale del tragitto circa: 60/70 km

Le variazioni dipendono dal senso di percorrenza (orario o antiorario e da piccole deviazioni per lavori stradali e esplorazioni estemporanee).

 

Tempo di percorrenza per l’intero percorso AbbracciaMI: indicativamente: da 4:30 a 6+ ore.

 

Dislivello: circa 200 metri - praticamente inesistente.

 

Tipo di bici: tutte (bici da corsa prestare attenzione ad alcuni sterrati).

 

Mezzi pubblici: AbbracciaMI è sempre connessa ai sistemi di trasporto milanesi e regionali, per garantire intermodalità e serenità nelle pedalate, perché in caso di emergenza ci sarà sempre un punto di trasporto pubblico abbastanza vicino.

Dello stesso tema

 / 
Tutti +