L’autunno è una delle stagioni migliori per godersi Milano: le giornate sono ancora lunghe e calde, ma senza l'afa estiva, le  foglie degli alberi cambiano colore creando un caleidoscopio di sfumature che prende il nome di "foliage".

Ecco alcuni consigli per scoprire il lato migliore di Milano in questa stagione.

Divertiti nei parchi

A Milano ci sono ben 97 parchi e giardini: c'è l'imbarazzo della scelta per chi vuole trascorrere un po' di tempo camminando in mezzo alla natura o prendendosi una pausa su una panchina.

Oltre alle cinque oasi , che rappresentano una piacevole sorpresa e un luogo di relax per una pausa dal lavoro o dallo studio, sono molti i polmoni verdi presenti in ogni zona della città che possono offrire occasioni di tranquillità e di svago per tutta la famiglia.

 

Alla scoperta della città in sella alla bicicletta

La bicicletta è simbolo di svago e relax: tutti, grandi e piccini, amano girare per la città e fare gite fuori porta in sella alla propria bici.

 

Se non possiedi una bicicletta puoi approfittare del bike sharing: è molto semplice, basta avere una carta di credito e un telefono cellulare. Puoi usare le biciclette BikeMi, che si prendono e riportano negli stalli presenti in città, o le Mobike, che sono a flusso libero, cioè sono sparse per la città e possono essere prese e riportate negli spazi di parcheggio bici.

 

Abbiamo pensato per te tantissimi itinerari da fare in bicicletta: scegli quello che ti piace di più e... buon divertimento!

 

In città:

Itinerari ciclistici a tema:

  1. Itinerario in bici sul Naviglio Grande
  2. Itinerario in bici sul Naviglio Martesana
  3. Itinerario in bici sul Naviglio di Bereguardo
  4. Itinerario in bici sul Naviglio di Paderno

 

Sport per tutti

Praticare sport allevia la tensione accumulata in tutto il giorno, porta benessere a tutto l'organismo e, dopo lo sforzo, induce una piacevole sensazione di rilassatezza, che ha benefici influssi sull'umore e sul riposo notturno.

 

Qui puoi trovare i percorsi per una corsa in città, suggeriti dagli esperti di Generali Milano Marathon.

 

Se invece della corsa preferisci sport come skateboard o arrampicata, qui puoi trovare dove praticarli in città, mentre qui puoi trovare le "palestre a cielo aperto" per praticare gli street sport.

 

Vuoi solo camminare? Qui ti proponiamo due itinerari di trekking urbano da non perdere!

Noleggia una canoa e pagaia sul Naviglio

Pagaiare in canoa o kayak in città si può! Sulla pista ciclabile della Martesana vicino alla fermata metropolitana di Turro trovi East River, dove puoi noleggiare una canoa o un kayak e, se non sei esperto, puoi anche godere di una lezione dedicata per divertirti sempre di più.

 

Buon divertimento!

Navigazione sui Navigli

Attraversare i Navigli è un modo per conoscere da vicino i segreti di questo affascinante quartiere, scoprire un paesaggio e un’atmosfera unici in una città come Milano ma soprattutto per immergersi in una natura a tratti ancora incontaminata.

I canali, chiamati anche Navigli di Leonardo, sono il risultato di secoli di lavori ai quali ha contribuito proprio il genio di Leonardo attraverso l'ideazione di un innovativo sistema di dighe.