Appuntamenti per sportivi e tifosi

Gli appuntamenti di gennaio, febbraio e marzo 2022

Dal
Al

Un ricco calendario di eventi sportivi a Milano, non solo da vedere ma anche da vivere in prima persona!

Dalla rievocazione storica del Rallye di Montecarlo di fine gennaio, alla corsa del Ricordo a febbraio, dalla Milano Sanremo alla Fiera del Cicloturismo di marzo.

Tre mesi di appuntamenti sportivi che animeranno la nostra città.

 

 

GENNAIO

Rallye di Monte-Carlo Historique

26 gennaio 2022 - Corso Venezia 43, Automobile Club Milano

Giunge alla sua XXIV edizione il Rallye di Monte-Carlo Historique, nonché la più importante manifestazione di regolarità per auto storiche che prenderà il via dal cuore di Milano il 27 gennaio. Tra le sedi scelte dagli organizzatori (Automobile Club Milano, ACI Storico e da Canossa Events) per ospitare le tappe di avvicinamento vi è anche l’Italia insieme a Francia e Germania, con partenza da località emblematiche come Milano, Reims e Bad Homburg e destinazione Monte-Carlo, dove il 29 gennaio avrà inizio il Rallye.

Si tratta di un evento sportivo di respiro internazionale per auto d’epoca che permetterà di far vivere alla città un momento di alto livello storico. È prevista la presenza di 90 equipaggi provenienti da ogni parte d’Europa con veri gioielli della storia dell’industria automobilistica. La manifestazione si terrà dal 26 al 27 gennaio 2022 e partirà da Milano dalla sede dell’Automobile Club Milano, situato in Corso Venezia, durante la quale le vetture passeranno attraverso le vie più caratteristiche della città sostando in Piazza Duomo per la presentazione dei concorrenti e lo scatto delle foto di rito. Ma Milano non si presterà soltanto ad essere il punto di partenza del Rallye, sarà infatti sede di eventi collaterali che valorizzeranno il patrimonio storico, artistico culturale ed enogastronomico della città.

 

 

 

FEBBRAIO

Corsa del Ricordo

6 febbraio 2022 - Parco delle Cave

Nel quadro delle commemorazioni del ‘Giorno del Ricordo’, che ricorre il prossimo 10 febbraio, si svolgerà, per la prima volta nel capoluogo lombardo, la storica manifestazione organizzata da Asi (Associazioni Sportive & Sociali Italiane).

L'evento nasce per ricordare la tragedia delle foibe e l’esodo delle popolazioni italiane da Fiume, dall’Istria e dalla Dalmazia.

La corsa milanese si svolgerà su un suggestivo percorso di 10 km intorno ai quattro laghi del Parco delle Cave nella zona ovest della città.

MARZO

Fiera del Cicloturismo

Dal 12 al 13 marzo 2022 - Fabbrica del Vapore

Per trovare ispirazione per le tue prossime vacanze in bicicletta non mancare l'appuntamento a marzo con la Fiera del Cicloturismo alla Fabbrica del Vapore.

Diverse le proposte per la famiglia, per chi ama l'avventura o per gli appassionati di sport.

Ingresso gratuito

 

 

113 edizione della "Milano - Sanremo"

19 marzo 2022 - Velodromo Vigorelli Maspes

Per gli appassionati delle due ruote, la primavera sarà assolutamente imperdibile.

La Milano-Sanremo si inserirà nel calendario tra le prime corse a tappe importanti della stagione,  L’edizione numero 113 della Classicissima si terrà sabato 19 marzo 2022 ma il percorso ufficiale non è stato ancora svelato.

Digital Run

Dal 26 al 27 marzo 2022- City Life

Nell’ambito della Digital Week, settimana in cui a Milano si celebra e si parla di “digitale“, ENDU promuove un’occasione di sport e socialità per tutti gli appassionati della corsa.

I dettagli di questa edizione non sono ancora stati svelati.

Corsa dei Tre Parchi

Dal 26 al 27 marzo 2022 - Parco delle Cave - Parco di Trenno - Bosco in in città

Un fine settimana all’insegna della corsa, della camminata e del divertimento all’aria aperta, immersi nel verde dei parchi milanesi. Corsa cronometrata di 12 km, corsa/camminata libera di 5 km e un villaggio con innumerevoli divertenti attività proposte da sponsor e associazioni. Un evento per tutte le età!

Partecipa con i tuoi amici, la tua famiglia, la tua società sportiva o i tuoi compagni di classe. Imperdibile!