Milano Fashion Week Women's Collection
Autunno/Inverno 2025/2026

La Milano Fashion Week Women's Autunno/Inverno 2025/2026 alza il sipario dal 25 febbraio al 3 marzo 2025, svelando collezioni che definiscono le tendenze della prossima stagione.
In questa edizione le sfilate durano 7 giorni e l’ultimo sarà dedicato solo agli show on line o digital. Il calendario conta 54 sfilate fisiche e 5 digitali, a cui si aggiungono presentazioni ed eventi ad invito. Le sfilate potranno essere seguite su milanofashionweek.cameramoda.it. Scopri qui il programma.
Abbiamo raccolto per te eventi ed iniziative aperti al pubblico, per vivere insieme l'atmosfera glamour della Settimana della Moda Donna.

Telefono


Hashtag ufficiale
La Milano Fashion Week non è riservata solo ai professionisti del settore.
Ti proponiamo una selezione di eventi aperti al pubblico per vivere da vicino l’emozione della moda in spazi non convenzionali.
Fashion Hub riapre le sue porte a Palazzo Giureconsulti, la prestigiosa sede scelta dalla Camera Nazionale della Moda Italiana per mettere in luce il talento dei giovani designer.
I progetti di questa edizione sono: Designers for the Planet, Ensemble: Voices of Seoul, MFW Forward, Presentazione del designer Charles De Vilmorin, GoMongolia, Educational Talks, Cross-Cultural Business Conversations.
Le sfilate e le presentazioni della Milano Fashion Week (MFW) sono eventi esclusivi, accessibili solo su invito. Tuttavia, per permettere a tutti di vivere l’emozione della settimana della moda, vengono trasmesse in diretta streaming sul cubo led posizionato appositamente davanti al Fashion Hub di Palazzo Giureconsulti.
Il Fashion Hub è aperto al pubblico tutti i giorni dal 25 febbraio a domenica 2 marzo, dalle 9:30 alle 19:00.
Il programma delle esposizioni e degli eventi è disponibile nel calendario ufficiale della Milano Fashion Week.
Palazzo Morando celebra Balenciaga nel 130° anniversario della sua nascita con l’installazione Balenciaga | Shoes from Spain tribute. L'esposizione, aperta dal 21 febbraio al 2 marzo, mette in dialogo 25 creazioni dello stilista con altrettante calzature create appositamente per l'occasione, creando così un “total look” pensato per il 2025.
L'allestimento include giornali, fotografie e inviti alle sfilate dagli anni '30 ai '60, mentre i capi iconici vivono una nuova interpretazione attraverso le scarpe che li omaggiano.
Ingresso gratuito.
Per celebrare il suo 60° anniversario, K-Way® presenta In Y/Our Life, una mostra globale e multidisciplinare che debutta a Milano presso il Museo della Permanente.
Per questa esposizione, K-Way® ha invitato altri marchi iconici – come Bialetti®, BIC®, Borotalco®, Borsalino®, Chupa Chups®, K-Way®, Moleskine®, Polaroid®, Pongo®, Post-it®, Rollerblade®, Scotch™ i cui prodotti sono entrati a far parte della vita quotidiana – insieme ad artisti provenienti da tutto il mondo. Attraverso opere d’arte, performance e varie espressioni artistiche, essi reinterpretano gli oggetti simbolo dei brand partner.
I visitatori potranno partecipare gratuitamente a laboratori, performance e visite guidate dal 26 febbraio al 2 marzo, registrandosi sul sito ufficiale.
La Fondazione Centro Anch’io Onlus, che da anni si occupa di tutela, assistenza, cura materiale e morale di persone con disabilità intellettive orfane o bisognose di assistenza, ha creato un progetto speciale insieme a MP Moda International Fashion School.
Il 1 marzo all’Acquario Civico va in scena la sfilata New Liberty, il compimento di un percorso svolto da alcune ragazze diversamente abili seguite dalla Fondazione e che hanno partecipato ad alcune lezioni, assistite da un'insegnante ed alcune collaboratrici ed allieve esperte della scuola di moda citata, oltre ad uno specifico laboratorio curato da fashion designer che collaborano con la Fondazione.
Grazie a questo progetto, sono stati realizzati sei modelli di abbigliamento, che saranno portati in passerella insieme ad altre creazioni ideate e confezionate dagli studenti e futuri stilisti che frequentano l'istituto: un momento di integrazione che connette formazione e lavoro.
L’ingresso alla sfilata è gratuito fino ad esaurimento posti.
Triennale Fashion Department presenta la seconda edizione di Fashion Issues, curata e moderata da Vanessa Friedman, fashion director e chief fashion critic
del The New York Times: due appuntamenti, il 24 febbraio e il 2 marzo, dedicati al mondo della moda, ai temi, alle sfide e alle trasformazioni che la fashion industry sta affrontando.
Aperti al pubblico previa registrazione sul sito ufficiale di Triennale.
Apre le giornate della moda Gucci, che ha deciso di presentare sia le collezioni uomo che donna in questa settimana, mentre la domenica vede come sempre protagonista Giorgio Armani, che ha appena celebrato i 20 anni di haute couture con la collezione Privé a Parigi.
Tra le sfilate più attese in calendario troviamo gli show che presentano le creazioni dei nuovi direttori creativi di grandi case di moda: Lorenzo Serafini per Alberta Ferretti martedì 25, David Koma per Blumarine giovedì 27, Alberto Caliri per Missoni venerdì 28.
Ultima a sfilare in presenza domenica 2 marzo Francesca Liberatore, che lascia poi campo alle sfilate digital di lunedì 3 marzo di Tokyo James, Maison Nencioni, Maxivive, Jacob Cohën e Saman Loira.
Alla Milano Fashion Week di febbraio 2025 faranno il loro debutto Francesco Murano, Giuseppe di Morabito, Fiorucci, J-Salinas e Institution by Galib Gassanoff.
Susan Fang, supportata da Dolce & Gabbana, torna a Milano con il suo stile innovativo dopo il debutto alle sfilate di settembre.
Non mancano gli anniversari celebrati durante la Milano Fashion Week.
Fendi festeggia 100 anni con una sfilata co-ed, cioè sia donna che uomo, diretta da Silvia Venturini, Dsquared2 compie 30 anni e K-Way celebra i suoi 60 anni.