Milano è viva - Estate al Castello

Dal
Al
Cortile delle Armi Castello Sforzesco
Piazza Castello

Chi vuole vivere un'estate di spettacolo, nelle sere tra luglio e settembre, ha una meta sicura: il Castello Sforzesco, che ospita nel Cortile delle Armi il cartellone della nuova stagione della nuova veste di Estate Sforzesca, ossia "Milano è Viva - Estate al Castello": 58 eventi dal vivo di musica, teatro e danza.

 

Musica pop, elettronica, jazz, classica, musical, teatro, danza, spettacoli per bambini. Non mancherà neppure uno spettacolo di Celtic Harp Orchestra.

 

La rassegna quest’anno ha potuto contare su una platea più ampia, che dai 1.500 posti degli scorsi anni si è allargata a 2.300, e ha quindi potuto inserire in programma nomi di grande prestigio e richiamo come Patti Smith, Elisa, Fiorella Mannoia, Roberto Bolle, Noemi, Samuele Bersani, Nada, Sergio Caputo, Dixon, Le Cannibale e altri ancora. 

 

La comicità è assicurata dall’instant theatre di Enrico Bertolino e Luca Bottura e dai The Pozzolis Family, con Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli, mentre il teatro è “interpretato” da Lella Costa con il suo spettacolo ”Stanca di guerra”, dalle “Storie” di Stefano Massini, recentissimo vincitore di ben cinque Tony Award con lo spettacolo "The Lehman Trilogy", da Gioele Dix e il suo show “Ai nostri tempi (biblici)”, fino a “Una piccola Odissea” di Andrea Pennacchi. 

 

In cartellone trova posto anche la danza, che abiterà il palcoscenico del Castello Sforzesco con le prove aperte e il final show di OnDance 2022, celebrazione di tutte le danze in uno spettacolo fatto di grandi performance e di grandissimi interpreti. 

Informazioni biglietto

Informazioni biglietto:

Molti gli spettacoli gratuiti (oltre dieci) e circa la metà a prezzo calmierato (con biglietto inferiore o uguale a 15 euro).

Acquista online:

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DI ESTATE AL CASTELLO 2022

Prossimi eventi

 / 
Tutti +