Informazioni sull’accessibilità della stazione dal sito FerrovieNord: sito ufficiale.
Nella stazione è disponibile il servizio di assistenza per i passeggeri a mobilità ridotta; per informazioni e prenotazioni visita il sito ufficiale.
MEZZI PUBBLICI
Nel piazzale della stazione fermano le linee metropolitane M1 e M2 e diverse linee di tram e bus ATM. Per informazioni sull’accessibilità: sito ufficiale ATM.
Un ascensore in vetro (ampio, con porte automatiche e tastiera in braille e a rilievo) situato esternamente alla stazione, sul lato sinistro della facciata, collega il piazzale ai tornelli (mezzanini) della metropolitana M1 e M2.
Dai mezzanini si scende al piano dei binari delle metro M1 e M2 mediante ascensori accessibili.
PARCHEGGIO
Sul lato destro della facciata della stazione, in corrispondenza del posteggio dei taxi, ci sono tre posti auto riservati ai titolari di pass disabili.
Il tratto dal parcheggio all’ingresso della stazione e nella piazza antistante alla stazione non presenta ostacoli alla mobilità.
Per informazioni sulla viabilità e la sosta a Milano: sito ufficiale Comune di Milano.
IN STAZIONE
Gli ingressi della stazione di Cadorna sono ampi e privi di ostacoli; il percorso preferenziale per persone con disabilità è posto sul lato sinistro della facciata.
Le biglietterie e gli uffici per la clientela si trovano a piano terra e sono accessibili.
Per raggiungere i binari è necessario superare dei tornelli automatici; in corrispondenza del binario 3 è presente un ingresso dedicato alle persone con disabilità, presidiato da personale di servizio.
SERVIZI IGIENICI
Entrando in stazione, sul lato sinistro, si trova un ascensore (ampio, con porte automatiche e tastiera in braille e a rilievo) che permette di raggiungere il piano interrato. Qui sono ubicati i sevizi igienici, inclusi quelli accessibili alle persone con disabilità.
BINARI
Tutti i binari sono accessibili alle persone in carrozzina e dotati di marciapiede rialzato per accedere ai treni.
ORIENTAMENTO
Segnaletica di orientamento accessibile ai passeggeri con disabilità visiva.
COMUNICAZIONE
I sistemi di informazione al pubblico presenti in stazione sono:
- cartacei (quadri orario arrivi/partenze)
- visivi (teleindicatori e monitor)
- sonori.